Le matite personalizzate sono le migliori
Indice dei contenuti
C'è matita e matita!
I gadget sono al giorno d'oggi il modo migliore per promuovere il proprio nome o la propria attività. In particolare le matite personalizzate rientrano nella sfera degli oggetti più adatti ad essere ornati con qualsiasi cosa possa attirare l'attenzione di chi le impugna e risultano molto gradite se vengono offerte come gadget durante un evento come ad esempio può essere un convegno oppure un evento aziendale. Possono essere anche lasciate tranquillamente nelle sale di attesa degli uffici abbinate con qualche foglio per appunti: il logo o il nome dell'attività sponsorizzata sulla matita potrebbe incuriosire la persona che tiene tra le mani il gadget e creare per colui che sponsorizza il proprio business una buona occasione lavorativa. Basta un tocco di creatività per personalizzare un oggetto tanto piccolo ma sempre utile: il logo dell'azienda, oppure il nome del proprietario abbinato al suo numero di telefono, il tutto applicato in modo intrigante sulla matita da personalizzare ed il gioco è fatto!
Quali matite personalizzare?
La scelta è piuttosto ampia, ma molto dipende dall'attività che si vuole sponsorizzare. Se ad esempio si tratta di un ufficio di avvocati, medici o comunque personalità che hanno bisogno di essere considerate in modo decoroso il consiglio è quello di scegliere la classica matita in legno con un tocco di classe che può essere dato da un colore scuro sul quale può risaltare un logo dorato. Ma questo è solo un esempio. Esistono in commercio i pastelli a cera che potrebbero essere un gadget ottimale se si tratta di pubblicizzare una qualsiasi attività di ristoro o un marchio dedicato ai bambini: un set di pastelli colorati può far gola ad un genitore per il proprio piccolo, mentre ha bisogno di intrattenerlo durante le sue faccende quotidiane anche fuori casa. Molto richieste e utili sono anche le matite che contengono una piccola gomma per cancellare sulla sommità. Di solito si tratta delle classiche matite in legno, facilmente caratterizzabili dato il fatto che possiedono generalmente le sezioni esagonali poste sulla mina. Non dimentichiamoci comunque che esistono oltre alle classiche matite in legno anche quelle in metallo, adattabili ad ogni tipo di personalizzazione proprio perché usate in ogni tipo di ambito: dalla scuola all'ufficio e quasi sempre presenti nelle borsette delle donne. E a proposito di donne: quale miglior caratterizzazione di una matita dedicata ad esse nel caso che il prodotto da pubblicizzare sia tutto al femminile? (un profumo, una borsa e via dicendo) Importante è non dimenticarsi che questo tipo di gadget viene usato sia da adulti che da bambini e questo è un presupposto importante per dare libero sfogo alla fantasia e creare piccoli oggetti da usare in molteplici occasioni.
La stampa delle matite personalizzate come avviene?
Il processo su cui si basa la stampa delle matite personalizzate si chiama "tampografia" e prende il nome appunto dal tampone che imprime la propria impronta sulla superficie della matita. Di solito per questo tipo di processo si adopera un tampone morbido costruito in silicone, che proprio per la virtù della sua conformazione deformabile si adatta ad ogni tipo di superficie, comprese quelle di matite che non sono perfettamente livellate sulla parte esterna. In questo modo l'inchiostro penetra sull'area da personalizzare in modo preciso ed efficace senza alterare la qualità della grafica che al contrario appare qualitativamente curata in tutti i dettagli, con immagini nitide e contorni netti. Nel contesto di una strategia di marketing efficace ciò che più conta è assicurare una personalizzazione perfetta, capace di attirare l'attenzione degli utenti. In questo caso sarà utile porre attenzione alle particolarità, più che all'oggetto in sé stesso.