Off Topics

La luna e i legamenti d’amore

I legamenti d’amore rappresentano uno dei più diffusi rituali svolti in ambito esoterico.

Possono coinvolgere tutte e tre le branche principali in cui si dipana la magia, ovvero quella rossa, bianca e talvolta anche quella nera, la quale però deve essere praticata con massima cautela onde evitare il verificarsi di eventi spiacevoli quanto potenzialmente pericolosi.

I legamenti d’amore, come del resto già fa intendere il nome che è stato loro attributo, sono dei riti che coinvolgono la sfera emotiva delle persone: il loro scopo principale è infatti proprio quello di permettere l’unione – sul piano mentale/spirituale, su quello fisico/sessuale o su entrambi – di due individui, che in questo modo verranno simbolicamente uniti l’uno all’altro per un periodo di tempo variabile, che può durare anche in eterno se il legamento viene protetto adeguatamente al termine della sua effettuazione. Affinché il legamento d’amore possa essere svolto nel modo corretto, è però necessaria non soltanto la presenza di un professionista del settore che sappia davvero ciò che fa, ma anche di ulteriori condizioni naturali: stiamo parlando della luna, che con le sue fasi influenza notevolmente la riuscita e la futura stabilità di un rito di questo tipo.

In che modo? Vediamolo subito.

Fasi lunari e legamenti d’amore: in che modo e perché sono collegati

La luna non si limita soltanto ad illuminare il cielo sopra la nostra testa durante la notte o a influenzare il moto delle maree, in quanto sembra anche poter intervenire sul nostro umore e in generale sulla qualità della nostra in vita, in particolare dal punto di vista spirituale. ei confronti dei legamenti d’amore fatta da operatori esoterici (https://www.operatoriesotericimagianera.com/legamenti-amore/ ), soprattutto, la luna può costituire una validissima alleata quanto una potente nemica, in grado di vanificare ogni sforzo fatto per il loro compimento. Risulta dunque indispensabile saper distinguere con precisione le diverse fasi lunari, con tutti i vantaggi (e gli svantaggi) che esse portano con sé da un punto di vista esoterico.

Luna nuova

In questa fase lunare, il nostro satellite non è visibile in cielo (motivo per cui viene comunemente definita anche “luna nera”) ed è sconsigliabile eseguire qualsiasi pratica esoterica avente l’obiettivo di avvicinare a sé un individuo.  Al contrario, la luna nuova tende ad influenzare positivamente il verificarsi di situazioni quali l’allontanamento e la separazione: può dunque essere sfruttata nel caso in cui si volesse favorire il distacco della persona bersaglio dal rispettivo partner o amante.

Luna crescente e luna piena

La prima si colloca tra la fase di luna crescente e di luna piena; quest’ultima, invece, rappresenta il momento di massimo splendore del satellite, che brilla nel cielo in tutta la sua interezza. Entrambe le fasi costituiscono un ottimo momento per effettuare un legamento d’amore, in quanto propiziano l’unione sentimentale, la rinascita e la crescita spirituale.

Luna calante

Al termine della luna piena, per circa 15 giorni si svolge la fase di luna calante, che termina con la luna nuova ed è indicata per allontanare da sé ogni energia negativa, ed altresì per sciogliere definitivamente il rapporto con una persona che non si ama più.