Il fumo riduce la dimensione del pene
Fumare provoca molti danni alla nostra salute, ma quello sicuramente poco noto, è la possibilità che si riduca la dimensione del pene. A parlare di quest’evenienza è Marco Laniado, urologo della Harley Street Clinic di Londra, che ha parlato anche della possibilità di avere disfunzioni erettili.
Scopriamo di seguito i dettagli:
Indice dei contenuti
Fumo
Danni del fumo all’uomo
Nonostante i moltissimi studi che hanno dimostrato come questa abitudine porti a indebolirci, rendendo i polmoni scuri, sempre infiammati, fuma ancora il 22,3% della popolazione. Sono 11,7 milioni gli italiani che non riescono a smettere, moltissimi dei quali adolescenti secondo quanto riportato da una ricerca Doxa.
Ora sappiamo, che si hanno anche danni al pene, problemi d’erezione, dato che non si può mantenerne una stabile, senza il giusto apporto di sangue, il fumo infatti porta anche arteriosclerosi, incidendo sulla circolazione.
Le sostanze che agiscono sul pene
Come tutti sanno, sono moltissime le sostanze chimiche contenute in una sigaretta, in questo caso a interessarci è la nicotina, che agisce direttamente sui vasi sanguigni, restringendoli. Quest’effetto può essere permanente oppure temporaneo. Quest’azione può avere ripercussioni sulla dimensioni del pene, che può per questo motivo diventare più piccolo.
Le conseguenze di questa azione sono che in alcuni casi, si può arrivare anche al restringimento dell’intero pene. Con ripercussioni che possiamo immaginare. Questo succede perché il fumo, riduce la circolazione sanguigna, facendo interrompere le erezioni spontanee e notturne, che hanno lo scopo di mantenere la lunghezza del pene, portando a una riduzione della lunghezza.
I danni del fumo al sesso
Come abbiamo detto l’uomo fumatore può incorrere in problemi erettili, ma le donne possono avere dei problemi, alla loro sfera sessuale? Purtroppo anche le donne fumatrici possono avere problemi in quest’ambito, derivante sempre dalla minore fluidità del sangue che viene causata dal fumo e che può far perdere eccitazione. Per questo motivo, non conviene né all’uomo né alla donna fumare, se hanno ancora intenzione d’avere buoni rapporti sessuali!