Salute

Integratori naturali dimagranti: i migliori sul mercato

Dimagrire non è sempre facile e talvolta c'è bisogno di un aiuto esterno che dia quella spinta in più al nostro metabolismo, riattivandolo e dandogli la giusta direzione. I prodotti naturali per il controllo del peso sono dei validi alleati che prendono spunto dai processi fisiologici messi in atto da diete specifiche come la dieta chetogenica.

Negli ultimi anni la dieta chetogenica si è fatta strada diventando popolare per la sua efficacia ma data la sua natura non tutti possono sottoporsi a un regime alimentare così rigido: Il suo principio infatti prevede la totale eliminazione dei carboidrati dalla dieta. Lentamente l'organismo anziché utilizzare questi ultimi, sfrutta i grassi per produrre l'energia necessaria alle normali attività. Gli integratori dimagranti composti da elementi naturali hanno lo scopo di raggiungere lo stesso obiettivo ma con molta più semplicità.

Ingredienti naturali

I componenti che un buon integratore naturale dovrebbe contenere sfruttano le proprietà intrinseche per migliorare i processi metabolici e attivare la chetosi.

I Chetoni di lampone dalle proprietà brucia grassi che stimolano il metabolismo a utilizzare il grasso in eccesso per produrre energia.

Il Coenzima Q10 che oltre a contribuire alla veicolazione dei grassi e dei carboidrati migliora l'elasticità e la tonicità della pelle.

La Bromelina un enzima presente nel succo e nel gambo dell'ananas, elimina il grasso viscerale pericoloso per la salute cardiovascolare.

La Sinefrina Organica che in natura troviamo nell'arancia amara, serve ad aumentare il drenaggio linfatico e il consumo di calorie.

La L-Carnitina che svolge una funzione importante nel metabolismo dei lipidi.

I migliori integratori sul mercato

L'offerta d'integratori dimagranti sul mercato oggi è molto varia, i più efficaci sono quelli che contengono ingredienti naturali di cui sono già note e dimostrate le proprietà benefiche. Un esempio lo troviamo su www.ketodietintegratore.com, che riporta informazioni riguardanti gli elementi contenuti e il principio di attivazione della chetosi. È un integratore dalle molteplici proprietà benefiche che sfrutta il principio della dieta chetogenica ma rendendo il processo più veloce e sicuro per il nostro organismo.

I vantaggi

Quando diventa difficile perdere peso l'aiuto d'integratori naturali ci permette di raggiungere gli obiettivi di dimagrimento in modo sicuro e rapido rispetto a una dieta classica Infatti con la dieta chetogenica il processo di chetosi si avvia in un arco di tempo che va dai 3 ai 4 giorni. Gli elementi attivi di questi integratori agiscono per tutta la giornata e permettono di entrare in chetosi immediatamente.

Veicolano il metabolismo attivando la chetosi in modo che l'organismo bruci il grasso in eccesso e lo utilizzi per produrre energia, mantenendo il tono muscolare intatto. Non è necessario quindi sottoporsi a diete difficili da seguire che prevedono la totale eliminazione dei carboidrati.

Il dimagrimento avviene più velocemente anche grazie alla riduzione del senso di fame, permettendo di seguire un regime alimentare più equilibrato senza quella brutta sensazione continua di sacrificio, motivo per cui la maggior parte delle diete fallisce dopo pochissimo tempo. 
Così lo stomaco riduce le sue dimensioni naturalmente evitando che si creino inestetismi come le smagliature.

Un altro interessante vantaggio riscontato a livello estetico dall'assunzione di questi integratori riguarda la riduzione della ritenzione idrica, un problema molto comune al genere femminile, causa di gonfiore e inestetismi.

In una visione di miglioramento dello stato di salute generale, resta sempre un consiglio valido quello di abbinare a tutti questi aiuti derivanti dalla natura una dieta bilanciata e uno stile di vita attivo.