Salute

Perdere peso velocemente e senza sforzi: 3 consigli infallibili

Perdere i chili in eccesso è il sogno di ogni persona, in particolare quando si comincia a pensare alle vacanze estive ed alla temuta prova costume. Raggiungere il peso forma è un percorso che deve essere intrapreso in modo consapevole, con attività mirate che possano aiutare ad arrivare all'obiettivo senza troppo stress e rinunce. Oggi vorremmo fornirvi 3 consigli utili e infallibili per perdere peso velocemente e senza troppi sforzi.

30 minuti di attività fisica

Praticare attività fisica è imprescindibile per la perdita di peso, perché è proprio con il movimento che si smaltiscono i grassi in eccesso, si attiva il metabolismo e si eliminano le tossine. È importante quindi svolgere un'attività fisica in modo costante, pianificando durante la settimana sessioni di allenamento più intense, alternate ad altre più leggere. 

Tra le attività da svolgere 2 o 3 volte a settimana è consigliata la corsa, di almeno 30 minuti, oppure corsi di aerobica, pilates o il vostro sport preferito, che sia tennis, boxe, pallavolo, nuoto ecc.

Il trucco infallibile però è quello di rimanere attivi ogni giorno, quindi durante gli altri giorni della settimana è fondamentale ritagliarsi dai 30 minuti a un'oretta per uscire a fare una camminata. In questo modo il corpo recupera dall'attività intensa dell'allenamento e tiene attivo il metabolismo. 

Alimentazione: una dieta bilanciata per nutrire l'organismo

La dieta per dimagrire non deve per forza essere associata a rinunce e sacrifici forzati. È invece importante e una strategia vincente creare un proprio regime alimentare, da seguire ascoltando il proprio corpo e concedendosi qualche sfizio. 

Mangiare tanta frutta e verdura di stagione è un must, ma non solo perché sono alimenti poco calorici, ma anche ricchi di fibre e sostanze fondamentali per il nostro organismo. Il giusto apporto di vitamine e sali minerali riduce il gonfiore, elimina le tossine e anche riduce il rischio di malattie e migliora l'umore. Assumendo alimenti sani e nutrienti, avremo la forza per affrontare attività fisica e attivare più velocemente il processo di dimagrimento. 

L'idratazione è la chiave del successo

L'idratazione è la parola chiave per perdere peso velocemente, infatti è fondamentale bere acqua durante tutta la giornata. L'obiettivo è assumere almeno 2/3 litri al giorno, a seconda delle caratteristiche fisiche e abitudini di ciascuno.

Per aiutarti a bere la giusta quantità, puoi prepararti tisane e infusi oppure sciroppi con ingredienti naturali da aggiungere direttamente nella tua bottiglia o borraccia, da sorseggiare durante la giornata. Un esempio è lo sciroppo dimagrante SupremoSlim5.info. Uno dei migliori prodotti venduti online o nelle migliori farmacie e negozi specializzati, che aiutano a regolarizzare l'intestino, a drenare l'organismo per eliminare i liquidi in eccesso. Idratarsi correttamente serve anche a ridurre il senso di fame e quindi eliminare gli spuntini in eccesso durante la giornata.

Seguendo i consigli giusti riuscirai a perdere peso rapidamente, eliminando i chili in eccesso senza fatica e troppe rinunce, ma con il buon umore di vedere il tuo corpo assottigliarsi e diventare tonico.