Come organizzare la vacanza studio all’estero

Come organizzare al meglio la tua vacanza studio all’estero? Un buon piano iniziale è sicuramente il modo migliore per riuscire ad ottenere il meglio dal tuo viaggio studio. Ci sono tantissimi dettagli da far combaciare ed è bene informarsi per tempo.

“Un viaggio non inizia nel momento in cui partiamo né finisce nel momento in cui raggiungiamo la meta. In realtà comincia molto prima e non finisce mai, dato che il nastro dei ricordi continua a scorrerci dentro anche dopo che ci siamo fermati. È il virus del viaggio, malattia sostanzialmente incurabile”

Ryszard Kapuscinski

Come organizzare un viaggio studio all’estero: scegliere la destinazione

Organizzare un viaggio studio all’estero affidandosi ad una buona agenzia specializzata nel settore ti permetterà di affrontare con molta più serenità la tua vacanza. Trinityviaggistudio.it ti accompagna in tutta la fase logistica alleggerendoti di tutte quelle incombenze organizzative che possono spaventare al punto da diventare un deterrente per il viaggio dei tuoi sogni. Quali sono i documenti necessari? Quali metodi di pagamento si potranno usare nel paese di destinazione? Come poter comunicare con smartphone o device? Tutte queste piccole incognite possono facilmente essere affrontate grazie all’esperienza di una buona agenzia specializzata in viaggi studio come è, per l’appunto, Trinityviaggistudio.it.

Loro pensano alla gestione e all’organizzazione del tuo viaggio studio e a te non resterà che godere di tutti gli aspetti positivi. Una scelta, però, dipende da te: dove vorresti fare il tuo viaggio studio? Vediamo insieme le mete più gettonate!

Londra

Londra è sicuramente una delle destinazioni più ambite tra i viaggi studio all’estero. Perfetta per imparare la lingua inglese, abbastanza facile da raggiungere e, particolare da tenere in gran considerazione, città multiculturale ed aperta a fusioni e contaminazioni. Purtroppo la Brexit ha complicato la situazione andando a modificare alcune normative per entrare in Gran Bretagna, primi tra tutti i documenti personali. Ricorda che ora è indispensabile avere un passaporto valido sino alla data del tuo rientro!

Stati Uniti

Anche gli Stati Uniti sono una delle mete più desiderate tra i giovani che decidono di fare un viaggio studio all’estero. Entrare negli USA può apparire, però, sembrare piuttosto complicato. Non solo per la distanza della meta, ma anche e soprattutto per i diversi documenti che vengono richiesti. Oltre al passaporto, è fondamentale munirsi del visto di ingresso più adatto alla tipologia di viaggio scelta e, ultimamente, anche saper seguire tutte le specifiche normative legate al Covid-19.

Le regole di ingresso sono differenti per maggiorenni e minorenni ed è importante richiedere il corretto visto di ingresso. Per contro, avrete la possibilità di visitare una nazione relativamente giovane ma con un bagaglio storico/culturale immenso. Conoscerete giovani affluiti negli Stati Uniti da tutto il mondo ed avrete modo di conoscere una realtà stimolante e formativa a 360 gradi.

Spagna

Se per studio o per lavoro devi imparare lo spagnolo, l’esperienza immersiva di un viaggio studio in Spagna è sicuramente il metodo più rapido e più efficace. Sotto lo splendore del sole iberico, immerso in un patrimonio storico artistico a dir poco immenso, potrai imparare una lingua nuova ed entrare in contatto con una cultura accogliente e stimolante. La vicinanza della meta rende poi il viaggio molto più facilmente affrontabile, sia dal punto di vista economico e burocratico.

Canada

Il Canada è un paese che sta riscuotendo un successo crescente di anno in anno. Si tratta infatti di una destinazione nota per la diversità culturale, per l’alta qualità della vita e per la possibilità di imparare sia inglese che francese. Il Canada è infatti un Paese multiculturale che ha davvero molto da offrire. Perfetto se, oltre che alla possibilità di imparare una lingua nuova, desideri anche un pizzico di avventura tra spazi verdi, montagne da esplorare e boschi d'acero che ti lasceranno senza fiato. Ti abbiamo fornito una panoramica generale con le mete più ambite per il tuo viaggio studio all’estero ma, ammettiamolo, per ogni singolo paese, si potrebbe parlare all’infinito! Qual è la tua meta dei sogni? L’importante è, come spesso si dice, non tanto la meta quanto piuttosto il viaggio. Ecco perché ti consigliamo di farlo in compagnia di specialisti quali sono Trinityviaggistudio