Turismo

Il primo pilota senza braccia al mondo condivide la sua storia di ispirazione a Milano

– Cox è il primo pilota a pilotare un aereo solo con i suoi piedi.

– Cox è un oratore internazionale motivazionale e consulente aziendale.

MILAN, 5 ottobre 2018 /PRNewswire/ — L”8 e il 9 ottobre, Jessica Cox sarà a Milano, Italia per condividere la sua storia motivazionale di imparare a pilotare un aereo senza braccia. Cox è nata a Sierra Vista, Arizona, USA nel 1983 senza braccia a causa di una rara disabilità congenita. I medici non sono stati in grado di determinare la causa esatta, ma nonostante la sua disabilità, Cox ha conseguito una laurea in psicologia, è un subacqueo certificato, una cintura nera in Taekwondo e una imprenditrice di successo.

Cox afferma di essere affascinata dal modo in cui l”accettazione e le barriere percepite impediscono alle persone di realizzare i propri sogni. Da bambina, ha utilizzato i tratti fisici dormienti per adattarsi e usare i suoi piedi nel modo in cui le persone usano le loro mani. Mentre imparava a superare le barriere fisiche, ha sviluppato abilità mentali che le hanno permesso di raggiungere l”apparentemente impossibile.

Cox fa molto di più che ispirare le persone. Lavora per cambiare le percezioni delle persone verso le disabilità. Nel 2017, ha fondato un canale di YouTube con il nome Life with Feet che punta a sfidare l”accettazione delle persone amputate. ‘Siamo capaci di così tanto, ma le persone pensano ancora che soffriamo durante la vita,’ ha dichiarato Cox, ‘Voglio un mondo in cui arti e sedie a rotelle protesiche siano normali come gli occhiali da lettura.’

Alcune delle più grandi società del mondo hanno assunto Cox per parlare ai loro eventi, incluse Boeing, GE, e Oerlikon. All”inizio di quest”anno, ha svelato pubblicamente i suoi metodi su come le aziende possono sfidare ostacoli insormontabili e creare pratiche dinamiche, diversificate e inclusive.

Il documentario vincitore di un premio del 2015, Right Footed, ha raccontato i talenti unici di Cox. Il film è stato presentato in anteprima al Vaticano dove ha vinto il premio per il miglior documentario e il National Geographic Channel lo ha trasmesso in oltre 80 paesi, tra cui l”Italia.

Per conoscere altro sulla vita di Cox o per informazioni sui suoi servizi professionali, visitare www.AchieveTheImpossible.consulting. Condivide i sui eventi futuri anche su Facebook su www.facebook.com/JCMSofficial.

Per domande o programmare un”intervista, contattare Patrick Chamberlain, Director of Operations per Jessica Cox Motivational Services su patrick@rightfooted.com o +1-520-505-1359.

Foto – https://mma.prnewswire.com/media/754756/Jessica_Cox.jpg

Jessica Cox è nata senza braccia a causa di una rara disabilità congenita.