Cuccia per gatti fai da te: 9 idee dal riciclo
Cuccia per gatti fai da te: 9 idee dal riciclo
Gatti. Amano le scatole e dormono in posti assurdi. I ricercatori hanno scoperto che i nostri mici trovano conforto nei luoghi delimitati. Ci possono dormire anche tutto il giorno perché, in senso atavico, si sentono al sicuro e soprattutto al riparo da possibili predatori. Se vuoi costruire una cuccia per gatti fai da te, ricordati di farla più comoda possibile, perchè i gatti dormono per almeno 16 ore al giorno o più, soprattutto i cuccioli e gli anziani.
Vi è mai capitato di comprare una cuccia costosissima per il vostro gatto, per poi trovarlo a dormire nella cassetta della frutta o in una bacinella che avete dimenticato a terra? Allora potete provare a realizzare una cuccia per gatti fai da te.
Indice dei contenuti
9 idee per costruire una cuccia per gatti fai da te dal riciclo creativo
I gatti hanno poche pretese. Non importa che utilizziate materiali nuovi o pregiati. L’importante è che costruiate un luogo caldo e confortevole dove il vostro gatto possa ranicchiarsi comodamente e dormire a lungo. Recupera vecchi bancali, cassette della frutta, scatoloni, vecchie valige vintage, maglie e maglioni dismessi. In poche mosse potrete realizzare una bellissima cuccia per il vostro gatto, che si rivelerà anche un ottimo complemento d’arredo per la vostra casa.
Ricorda però che se il gatto si surriscalda troppo in estate, può soffrire di disidratazione, colpo di calore e shock. Diversamente dalle persone, i gatti non sudano, quindi può essere difficile per loro affrontare l’estate, quando le temperature iniziano a salire. Aiuta il tuo gatto a rimanere al fresco costruendo una cuccia fresca in estate!