Un modo nuovo per fare gli acquisti
Sempre più italiani stanno cambiando le proprie abitudini in fatto di compere, indirizzandosi con sempre maggior convinzione verso l’e-commerce proposto dalla rete.
L’aumento della confidenza delle persone verso internet coniugata con l’esponenziale diffusione degli smartphone che permettono di essere connessi 24 ore su 24 alla rete, ha favorito non poco l’aumento delle visite a siti dedicati allo shopping.
La prima cosa che sale spontanea è l’idea che acquistare in rete in modo diretto, permetta di accedere ad un prezzo vantaggioso originato dall’eliminazione della filiera di intermediari. A questo vantaggio non da poco c’è da aggiungere anche la comodità di poter fare acquisti avendo un negozio aperto 24 ore su 24 in qualsiasi giorno dell’anno che non implica spostamenti in auto o con mezzi pubblici e tutti i vantaggi connessi (nessun patimento per trovare parcheggio, nessun rischio di prendere multe, nessun costo di benzina ect). E’ sufficiente prendere il proprio smartphone ed entrare in qualsiasi momento per visionare le offerte presenti sui vari siti di vendite private, sui sempre presenti comparatori che ci aiutano a spulciare il mondo del web o, anche sui siti legati alle offerte dei coupon. Un sito che viene spesso utilizzato dall’utenza italiana è www.migliorprezzo.it dove sono presenti addirittura delle video recensioni inerenti alle novità immesse all’interno del mercato in diverse categorie.
Il mercato online è in totale ascensione e, i siti specializzati divisi per categoria merceologica dei prodotti, presentano tutti una locale piattaforma di commercio elettronico dove, anche un utente che non abbia dimestichezza con il web può, seguendo una facile procedura guidata, visionare i cataloghi presenti, leggere le schede del prodotto che interessa, compilare l’ordine e attendere l’arrivo del corriere espresso dopo un paio di giorni.
I prezzi di listino sono, come si accennava poc’anzi, decisamente favorevoli perché si sfrutta il percorso produttore-consumatore che elimina le varie fasi di intermediazione producendo prezzi bassi.
Vantaggi che permettono di scovare offerte vantaggiose che caratterizzano quel particolare acquisto, come se fosse avvenuto in uno di quei principali appuntamenti commerciali che caratterizzano il famoso Black Friday.
Lo shopping online è un più che interessante mercato che risulta appetibile sia ai più importanti brand che ad aziende emergenti e, soprattutto quest’ultime, cercano di conquistare delle quote di visibilità per creare una loro immagine che le valorizzi.
Per constatare questa realtà, vi basta il vostro smartphone (o un altro devide) e la connessione internet e poi, provare: entrerete in un mondo quasi fantastico.