Off Topics

Traslochi Caserta centro storico, tutto ciò che c’è da sapere

Non tutti i tipi di traslochi sono uguali, e quelli che si svolgono in particolari aree della città, come il centro storico, richiedono specifiche accortezze.

Ecco tutti i dettagli ai quali prestare attenzione per un trasloco a Caserta nel centro storico.

 

Traslochi Caserta centro storico, gli elementi fondamentali

Traslocare in una zona periferica della città può spesso essere più semplice rispetto ad uno spostamento in pieno centro. Questo perché le aree centrali richiedono alcuni accorgimenti in più. Si inizia dagli adempimenti burocratici, come la richiesta per l’occupazione del suolo pubblico e per l’entrata e il transito all’interno delle zone a traffico limitato.

Sarà l’impresa di traslochi a doversi occupare di questi passaggi, ed è per questo motivo che per i tuoi traslochi Caserta dovrai cercare l’azienda che conosca già come muoversi anche in questo tipo di situazione. Oltre alla semplice parte burocratica, che comunque potrebbe richiedere più tempo rispetto a quanto accade per aree più periferiche, un trasloco in un centro storico prevede anche problemi logistici.

In primo luogo, i centri storici spesso vedono la presenza di strade molto piccole, di balconi sporgenti e di altri elementi che potrebbero rendere più complesso il passaggio di un’autoscala o di un camion di grandi dimensioni.

Per questo sarà fondamentale far fare un sopralluogo alla propria azienda di traslochi, che comprenda anche una valutazione del quartiere e delle strade da dover percorrere per giungere all’appartamento. In tanti casi, poi, le case presenti nel centro storico non hanno l’ascensore. Infatti, per preservare lo stato originale degli immobili si evita la costruzione di questi ausili.

La mancanza di un ascensore potrà comportare dei costi in più, in quanto per alcuni oggetti, elettrodomestici e mobili i traslocatori dovranno salire le scale. Infine, il centro storico è spesso caratterizzato da immobili di pregio e di alto valore anche sotto il profilo, appunto, storico.

I traslocatori dovranno sapere questo dettaglio, per poter avere a disposizione non solo i mezzi necessari, ma anche le protezioni che aiutino a non rovinare, ad esempio, l’aspetto esterno dell’edificio, a non intaccarne le decorazioni e così via.

 

Traslochi centro storico, diversi da tutti gli altri

Tenendo conto di questi elementi, quindi, i traslochi Caserta nel centro storico dovranno:

  • Essere affidati solamente a ditte che abbiano la giusta attrezzatura
  • Programmati per tempo per la necessità di permessi e burocrazia
  • Gestiti solamente da professionisti del settore