Isola di Capraia: cosa vedere, cosa fare e come muoversi sull’isola
L'Isola di Capraia rappresenta uno dei luoghi di interesse che potrà essere selezionato per poter effettivamente trascorrere le proprie vacanze in totale relax, con spiagge che riescono a rimanere facilmente impresse nella propria mente.
Per poter raggiungere questa particolare isola, inoltre, è acquistare i biglietti di traghetti su Traghetticapraia.com, dove è possibile le offerte di navi e traghetti per Capraia e risparmiare.
Indice dei contenuti
Come muoversi sull'isola
Per muoversi nell'Isola di Capraia è possibile effettuare due scelte distinte che consentono di raggiungere i vari punti di interesse. Il primo di questi riguarda l'utilizzo dei vari mezzi pubblici: si ha l'occasione di creare un itinerario scegliendo i vari autobus che permettono di raggiungere le varie aree senza sostenere dei costi elevati.
Chi invece vuole evitare stress e soprattutto il vincolo degli orari, è possibile noleggiare un veicolo privato oppure optare per l'utilizzo dei mezzi di trasporto privati, come taxi e altri. In questa circostanza è importante tenere a mente che i costi saranno superiori rispetto alla prima soluzione.
Cala San Francesco e lo snorkeling
Il primo punto da visitare che permette di trascorrere una buona vacanza presso quest'isola è quello relativo a Cala San Francesco. Questa particolare spiaggia permette di praticare lo snorkeling: il fondale tende a essere particolare limpido e l'acqua cristallina offre l'occasione di apprezzare particolarmente questa particolare spiaggia.
La Grotta e Torre del Porto
Un altro punto di interesse che può essere visitato e che permette a tutti gli effetti di vivere una vacanza incredibile è la Grotta presente a pochi minuti di distanza dalla Torre del Porto. In questo caso occorre prendere in considerazione come questo tipo di attrazione permette effettivamente di trascorrere un pomeriggio in totale relax e fa in modo che la vacanza possa essere memroabile.
Cosa fare all'Isola di Capraia
L'isola di Capraia offre l'occasione di trascorrere delle serate uniche. I tanti locali, che permettono nel periodo estivo di poter vivere una serata unica e di gustare tante pietanze tipiche del luogo, offrono l'opportunità di rilassarsi specialmente durante le serate estive.
Inoltre, sempre in questo periodo, si ha l'occasione di prendere parte a diversi eventi organizzati per i turisti, ovvero spettacoli vari e serate di ogni tipo, rendendo quindi tale zona unica sotto ogni punto di vista. Pertanto le diverse attrazioni permettono di trascorrere una vera e propria vacanza piacevole da vedere.
Di conseguenza questa particolare isola riesce a offrire diverse tipologie di attrazioni e fanno in modo che l'isola possa essere uno dei diversi punti di interesse presso i quali recarsi e trascorrere le proprie vacanze, dettaglio importante che deve essere necessariamente tenuto a mente.