Capodanno 2023 last minute: dove trascorrerlo?

Siamo già ad anno inoltrato e, sebbene gli ultimi giorni di caldo possa in qualche modo confonderci, la fatidica domanda è arrivata puntuale in qualche conversazione con amici e conoscenti: cosa fai a Capodanno? Quest’anno non volete ridurvi all’ultimo momento a scegliere come festeggiare l’ultimo giorno dell’anno: se state già iniziando a pensare come organizzare la festa più bella, ecco alcune idee last minute per capodanno 2023.

Mete europee top per Capodanno 2023

Se volete evitare viaggi troppo lunghi e onerosi e preferite spendere il vostro Capodanno 2023 in una grande città Europea, ecco alcune last minute per festeggiare tra le mete europee migliori di quest’anno.
Certamente l'italianissima Roma si dimostra come sempre una città viva e ricchissima di eventi per il periodo di fine anno: tra festival pieni di giovani, discoteche enormi, ristoranti stellati e ricchissimi menù a tema, la capitale italiana può rivelarsi la vostra meta definitiva per passare un paio di giorni all’insegna del divertimento e del buon cibo. Il tutto a prezzi piuttosto contenuti.
Una delle città più divertenti, vivaci, giovani e interessanti del mondo è sicuramente l'internazionale Londra che, per questo Capodanno 2023, ha in serbo numerosissimi eventi pubblici con musica, drink e tantissima gente da ogni parte del mondo.

Capodanno 2023: le migliori idee per festeggiarlo al caldo

Se siete amanti delle temperature miti e volete approfittare delle festività di fine anno per festeggiare in qualche splendida spiaggia con gli amici oppure con la vostra famiglia, allora quello che fa al caso vostro sono le mete di cui stiamo per parlare. Finalmente, dopo due anni davvero difficili, è possibile uscire con assoluta facilità dall’Unione Europea e viaggiare in mete più calde e piacevoli, dove sciarpa e guanti non saranno necessari. Ecco quindi le migliori mete dell’anno per festeggiare Capodanno 2023 al caldo, anzi addirittura in costume da bagno:

  • Mar Rosso: le due mete più chic e apprezzate per festeggiare con stile il primo giorno del 2023 sembrano affacciarsi proprio su questo mare. In particolare, Marsa Alam e Sharm el Sheikh si dimostrano le zone ideali per coccolarsi e godersi una pausa dal duro inverno europeo, facendo il bagno e sorseggiando cocktail in tutto relax.
  • Canarie: queste isole si dimostrano assolutamente ideali per spendere qualche giorno in coppia oppure in compagnia dei propri amici. In particolare Gran Canaria (ma non solo) si rivela una meta abbastanza economica (d’altronde è comunque parte della Spagna) e apprezzata dai turisti europei, in particolare italiani, che desiderano fare festa in spiaggia, scordando gli abiti pesanti.
  • Maldive: se non avete limiti di budget né di tempo, allora le spiagge pure e incantevoli e l’acqua cristallina delle Maldive sono ciò che fa al caso vostro. Questi atolli tropicali faranno da background perfetto per le vostre meritate vacanze all’insegna del riposo, del gusto e del sole.

Idee diverse e originali per festeggiare Capodanno 2023

Siete alla ricerca di idee originali, mete differenti e non banali per festeggiare in bellezza le ultime ore di questo anno? Avete mai pensato di staccare dai ritmi frenetici delle grandi città, evadere le piazze immense e colme di persone per celebrare Capodanno 2023 in montagna, in mezzo alla natura e circondati solamente dai vostri più cari affetti? Magari sedersi con i propri amici attorno ad un falò e mangiare del buon cibo, ridendo e scherzando, può essere la soluzione perfetta per un Capodanno originale e indimenticabile.