Ambiente

Eco calendario 2017 gratis

Eco calendario 2017 gratis

Scritto da tascabile il 02 dicembre 2016

Dopo qualche anno di assenza, quest’anno ho preparato di nuovo l’eco calendario gratuito.
Di cosa si tratta? È un file in pdf che puoi scaricare gratis, stampare su fogli già stampati su un lato, e appendere a casa o al lavoro. Oltre ai giorni dell’anno, ho inserito la frutta e la verdura di stagione e le erbe spontanee che puoi raccogliere, mese per mese.

Il calendario ha un stile minimal, così risparmi inchiostro durante la stampa e hai sul calendario solo informazioni utili, senza fronzoli.

Il calendario è pensato per te che studi tantissimo e usi molta carta per i tuoi riassunti, per te che al lavoro invii stampe per errore o per te che per mille altri motivi hai fogli stampati solo su un lato e che così puoi riciclarli in modo utile e intelligente.

Cosa devi fare? Semplice: scarica qui il file e stampalo su 12 fogli già stampati su un lato; fora i fogli in alto al centro con la “buca fogli” (apposito strumento che serve appunto a forare i fogli, e di cui ignoro il nome tecnico!); infine, lega un nastrino intorno al foro per poter appendere il calendario.
Se noti errori ti prego di segnalarmelo, così potrò correggerli (grazie!).

Oltre al calendario 2017, sulla pagina Facebook delle eco idee tascabili trovi un’altra risorsa gratuita: fino al 25 dicembre pubblicherò ogni giorno l’eco calendario dell’avvento, una serie di piccole eco-idee da cui puoi prendere spunto e che puoi condividere con i tuoi contatti per diffondere un po’ di spirito green durante le feste. Qui sotto l’eco consiglio del giorno due:

img_20161201_164352-02-02-02
Ti aspetto sulla pagina 🙂

Fonte: Eco calendario 2017 gratis