Huawei p9 lite: ottime prestazioni ad un prezzo contenuto
Tra i tanti smartphone lanciati negli ultimi anni dalla Huawei, il p9 lite è uno dei migliori grazie alle sue fantastiche caratteristiche e al prezzo adeguato.
Indice dei contenuti
Caratteristiche generali
Uno smartphone di qualità ad un prezzo contenuto
Il Huawei p9 lite è uno dei migliori modelli presenti sul mercato. Ha delle ottime caratteristiche tecniche ad un prezzo contenuto.
E’ uno smartphone android con un ottimo processore. Ha una RAM di 3 GB ed una buona memoria di 16 GB. Per favorire la raccolta dei dati, si può integrare con una memoria espandibile MicroSD fino a 120 GB.
Le caratteristiche del Huawei p9 lite sono molto amate.
Il display touchscreen da 5.2 pollici permette una visione perfetta grazie ad una risoluzione di 1920×1080 pixel.
Il modulo LTE 4G favorisce il trasferimento dei dati in maniera veloce, ma in generale non presenta alcun problema per la navigazione in internet.
Molto apprezzato è il suo design dinamico, semplice ed elegante, e le sue dimensioni. Il suo spessore è infatti di 7.5 mm e lo rende comodo da portare con sé, ma al contempo molto resistente.
Ha le funzioni base di radio-FM, vibrazione e vivavoce, ma sono disponibili numerosi accessori per integrare le sue funzionalità.
Immagine e potenzialità
Huawei p9 lite caratteristiche: fotocamera e prestazioni
Ricercando informazioni su huawei p9 lite caratteristiche, ci si accorge subito dell’eccellenza della sua fotocamera e delle prestazioni.
Con i suoi 13 megapixel è una delle fotocamere migliori in circolazione, ma le sue potenzialità non finiscono qui.
Può scattare immagini di grande qualità, anche in movimento ed in alta definizione, grazie alla risoluzione 4208×3120 pixel. Tra le sue funzioni c’è la possibilità di filmare video in FullHD con una risoluzione di 1920×1080.
La camera assicura la qualità delle foto e dei video anche grazie a specifiche funzionalità, come la stabilizzazione, l’autofocus e Face Detection.
Il flash Led permette di risparmiare energia, mentre le funzioni Geo Tagging favorisce la condivisione sui social.
Si possono impostare i livelli di ISO ed EV, il bilanciamento del bianco e modificare le foto attraverso filtri ed altre opzioni.
Il Huawei p9 lite è dotato anche di una fotocamera frontale di 8 Mp, capace di catturare ottimi selfie e di essere molto funzionale nelle videochiamate.
Rispetto al modello precedente ha delle prestazioni di tutto rispetto, specie per quel che concerne internet e le sue funzionalità. Essendo dotato di sistema Wi-fi e del GPS, permette di essere connessi sempre, e di inviare e ricevere dati in maniera sicura e rapida.
Vantaggi
Cosa offre in più questo smartphone
Il Huawei p9 lite è stato progettato per soddisfare le esigenze in termini di immagini, di coloro che desideravano un cellulare con una ottima fotocamera ad un prezzo contenuto.
Il rapporto qualità-prezzo è il fattore che lo ha reso più popolare tra gli utenti, che ne apprezzano sempre più le prestazioni e le funzionalità.
Un altro aspetto gradito è il suo hardware veloce, che permette di sfruttare numerose applicazioni senza correre il rischio di bloccarsi.
Rispetto ad altri smartphone della stessa fascia di prezzo, si distingue non solo per la fotocamera, ma anche per il display grande e resistente.
Ci sono due modelli, uno dual sim ed un altro in cui si può montare una sola scheda sim. Questa soluzione è stata adottata per soddisfare le esigenze anche di chi ha necessità di avere 2 numeri di telefono.
La sicurezza è tutelata grazie al suo sistema e al sensore di impronta digitale, che permette di sbloccarlo velocemente.
Ha una forte autonomia, stimata in 1134 minuti in stand-by e 630 in conversazione.