Moda

Capi d’abbigliamento personalizzati come strategia di marketing

Il marketing è da sempre un elemento chiave per qualunque tipo di azienda. L’obiettivo primario è quello di mantenere alto lo stile pubblicitario, trovando anche la strada giusta per farsi conoscere. Da un lato cercando di raggiungere un sempre più vasto numero di persone, e dall’altro cercando di fidelizzare i clienti. Per realizzare tutto ciò si possono utilizzare diverse soluzioni, l’importante è trovare sempre quella più adatta alle proprie esigenze. È innegabile però che una delle tecniche più popolari in assoluto in tema di marketing resti la scelta di proporre abbigliamento e oggetti personalizzati. Sono un modo sicuro, creativo e funzionale di portare in giro il proprio brand, diffondendo il proprio stile, una serie di informazioni e slogan che possono lasciare il segno. E per fare tutto questo non sono necessari grandi quantitativi di denaro e investimenti da capogiro. Anzi!

 

I punti di forza dei gadget personalizzati

Possiamo dire che praticamente da sempre l’abbigliamento personalizzato è un modo eccellente per ottenere ottime risposte e risultati. Basta un piccolo regalo, proponendo per esempio una maglietta o zainetti personalizzati per fare in modo che questo capo inizi letteralmente a girare in città. E così il numero di persone che potrà ammirarlo aumenta, entrando a far parte in modo indiretto della promozione del tuo brand. Con una piccola spesa e un investimento low cost ogni imprenditore potrà puntare tutto su una massima resa a lunga durata. Del resto parliamo di soluzioni che sono adatte per un approccio che è estremamente versatile e in qualche modo anche illimitato. Non dimenticare che attraverso polo, canotte e t-shirt, felpe e camicie potrai:

  • Disporre di una varietà di opzioni di design (anche con ricamo);
  • Utilizzare spazi ampi per riportare informazioni sull’azienda, il logo ed eventuali slogan simpatici per attirare l’attenzione;
  • Adattare ogni stile alle tue esigenze e al tuo budget.

Basterà pensare al messaggio che si vuole condividere ed esprimere e potrà ufficialmente avere inizio la fase di promozione.

Ideale per la vendita fisica in negozio, ma anche online

Come è facile intuire nell’ultimo periodo lo shopping online è andato per la maggiore in Italia, facendo riscuotere grande successo agli e-commerce. Ad oggi infatti più dell’80% degli italiani si è detto interessato all’acquisto di prodotti online, un dato che non possiamo più ignorare. Può essere fondamentale rivedere le proprie strategie di promozione online, pensando di accompagnare ad ogni ordine ricevuto un piccolo gadget personalizzato che mostri chi sei. E soprattutto che possa così sorprendere il tuo cliente finale, incentivandolo a ricomprare da te e sceglierti anche in futuro.

Se invece hai deciso di partecipare a un evento importante e vuoi presentarti con una serie di accessori o capi di abbigliamento con il tuo logo, puoi trovare soluzioni dettagliate e mirate a questo tipo di manifestazioni. Si tratta di un metodo collaudato che ti offrirà massima visibilità, riuscendo a raggiungere un sempre maggior numero di persone. E così ti farai ricordare in modo molto più efficace rispetto a un classico bigliettino da visita.

Per ogni mercato c’è il giusto prodotto

In fase di decisione della perfetta strategia di marketing avrai l’imbarazzo della scelta, perché ci sono davvero tantissimi prodotti pronti per essere personalizzati. L’ideale è cercare qualcosa di creativo, di unico che si sposi perfettamente con lo stile e l’identità del tuo brand, in modo da mantenere fede a ciò che fai e proponi sul mercato. In questo modo sarà molto più facile fare la scelta giusta e soprattutto attirare il tuo target di riferimento.