5 consigli su come organizzare un tour in bici
Poche cose ti fanno sentire libero come prendere la bici e fare un giro: a volte basta anche una gita di pochi chilometri fuori porta per assaporare il piacere di essere uscito in giro.
Ma prima di partire, ecco alcuni consigli per il perfetto tour in bici .
Indice dei contenuti
1) La bicicletta
Non è necessario possedere biciclette elettriche costose per andare lontano, ma deve essere in buone condizioni: la catena deve essere pulita e lubrificata, le gomme gonfiate alla giusta pressione e tutti i bulloni dei componenti devono essere ben serrati. Inoltre, almeno una volta l'anno, è ' una buona idea per ottenere la vostra moto verificare il funzionamento presso un meccanico al vostro locale negozio di bici.
2) La Sella
Una sella comoda è essenziale. Per scegliere quella giusta, devi valutare la tua posizione in bici , la tua anatomia fisica e il tuo tipo di guida . I siti web offrono tutti i consigli e le informazioni necessarie per scegliere la sella che ' s giusto per te.
3) L'attrezzatura
I pantaloncini imbottiti e una maglia tecnica da ciclismo sono essenziali in tutte le stagioni, così come una giacca per la pioggia o il vento. Portare sempre con sé una bottiglia d’acqua ed un ricambio camera d'aria così come l'attrezzatura necessaria per risolvere una problematica del genere.
4) Organizza il tuo viaggio
Non andare troppo lontano e ricordati di controllare il tempo e la direzione del vento, i veri nemici di una piacevole pedalata. Prima di iniziare, dai un'occhiata al percorso: ci sono varie app e siti, come komoot, che ti permettono di pianificare il tuo viaggio e valutarne tutte le caratteristiche , in particolare il dislivello di dislivello e il tipo di terreno . Andando in salita è faticosa, ma se la pendenza è dolce, è ' s uno sforzo che viene ricompensato dalla soddisfazione e il piacere di tornare in discesa!
5) Compagnia di viaggio
In bici con gli amici e la famiglia è uno della vita ' s grandi piaceri, ed è anche una grande occasione per i piloti montatore a prendere attenzione per coloro che sono meno in forma . E quando si pensa di guidare con i bambini, spesso sono più capaci di quanto pensiamo: ciò che conta è tenerli motivati e divertiti!
Cosa aspetti? Organizza la tua prima passeggiata in bici di quest' estate e preparati a godere dello sport e della natura!