Salute

Dimagrire senza dieta: è possibile?

La dieta non è un qualcosa per cui le persone impazziscono, soprattutto se considerati gli stretti regimi alimentari a cui qualcuno si può sentire costretto per perdere qualche chilo; di fatto, ci sono molti altri metodi per dimagrire in totale serenità e senza stress, come l'utilizzo dei prodotti Slim4vit.fit, che contengono un giusto bilanciamento di ben cinque erbe mediche, ossia garcinia cambogia, bacche di Acai, semi di Guaranà, alga bruna e tè verde che, insieme, svolgono un'azione brucia-grassi.

Movimento

Il primo e il più efficace dei trucchi è quello, ovviamente, di muoversi il più possibile. Non sono richieste doti eccezionali per qualche passeggiata al giorno o per un po' di corsetta e, in compenso, tutto il corpo ne avrà beneficio.

Fare un po' di sport, anche tranquillo, aiuta la digestione e l'eliminazione delle tossine, oltre a far acquisire un sonno migliore, a far diminuire lo stress e a migliorare la funzionalità degli organi vitali. Qualsiasi sport va bene, a patto che sia piacevole per la persona che lo pratica.

Serenità

Il motivo per cui si può tendere ad ingrassare può essere anche lo stress, che spesso fa fare delle abbuffate fuori programma e con il solo scopo di consolare.

Il modo migliore per avere un corpo sano e in forma è quello di eliminare i fattori che fanno innescare comportamenti sbagliati e autolesionisti, in modo da portare la salute, prima di tutto, alla mente.

Il sonno

Sembra strano ma è così: dormire fa consumare calorie, ma non solo! Secondo degli studi, l'aumento di peso è derivato anche da una mancanza di sonno continua; quindi, è bene assumere integratori a base di melatonina, in maniera tale da avere sonni più lunghi e sereni.

La quantità di sonno raccomandata dai dottori è di otto ore, e a niente serve dormire solo qualche ora nei giorni lavorativi e poi rifarsi nel week-end, perché il corpo ne risente in un ugual misura.

Le erbe come alleate

I metodi naturali per eccellenza per dimagrire senza dieta sono le erbe, facilmente trovabili e acquistabili in qualsiasi erboristeria e dagli effetti benefici. Queste erbe, ma come niente d'altronde, non sono miracolose, ma sono delle ottime alleate per bruciare calorie e regolare il metabolismo.

Tra queste, troviamo, prima di tutto, la gramigna, il tiglio, la melissa e il carcadè, con cui preparare delle gustose tisane che fungono da spezza-fame. Di questa categoria, la garcinia cambogia fa da padrona, dato che la sua buccia ha un principio attivo che svolge la funzione di sedare l'appetito e, perciò, fa sentire a chi la consuma un appagante senso di sazietà.

Vi sono, poi, quelle piante che aiutano a combattere il gonfiore, di cui spesso soffre chi tenta di perdere peso; in questo caso, le erbe diuretiche sono l'ideale, dato che aiutano il nostro organismo nella disintossicazione, facendogli eliminare tossine e liquidi in eccesso. Tra queste, abbiamo soprattutto il tarassaco, la betulla e la pilosella; in particolare, la prima di queste tre è particolarmente nota per il suo effetto rapido, tanto è vero che agisce in soli trenta minuti dal consumo della tisana, aiutando a depurare il corpo e a farlo sgonfiare.

Considerazioni

Viene di conseguenza che non vi è niente di miracoloso che, se preso, può far perdere chili e chili di peso, ma vi sono tante piccole cose che possono contribuire al dimagrimento. L'importante è, prima di tutto, la salute mentale e poi tutto il resto viene da sé, insieme al movimento e a qualche aiutino da parte della natura.