Tour culturale in Sri Lanka, ma anche mare
Indice dei contenuti
Galle: tra arte e storia
Galle è un’antica città coloniale dove gli olandesi trasformarono la fortezza fondata precedentemente dai portoghesi nella roccaforte delle Compagnie delle Indie Orientali.
La parte vecchia della città è considerata patrimonio dell’Umanità dall’Unesco e i suoi dintorni lasciano veramente senza fiato: in particolare le colline Rumassala Kanda sembrano essere nate per proteggere il porto della città. Ricca di fascino, Galle è completamente diversa dal resto dell’isola tanto da non sembrare di essere in oriente. Tutto, infatti, è rimasto intatto dal tempo del colonialismo olandese.
Vista la sua posizione quasi strategica (Galle si trova a circa 120 chilometri di distanza dalla capitale Colombo) è un ottimo punto di partenza per esplorare questa meravigliosa isola.
Da non perdere una visita alla Groote kerk, la più antica chiesa protestante del paese, situata all’interno delle imponenti mura coloniali che avvolgono Galle.
Ma, come tutte le città di mare dello Sri Lanka, anche a Galle una delle attrattive maggiori resta proprio il mare. Tra le spiagge più belle ti segnalo la località di Unuwatuna situata non molto lontano da Galle.
Organizzazione del tour
Il viaggio proposto da Tappeto Volante Viaggi in Sri Lanka dura 14/15 giorni, ma su richiesta è possibile preparare un tour personalizzato che si adatti alle vostre esigenze. Il numero minimo di partecipanti deve essere 2-4 mentre il massimo è di 20 persone.
I primi 8/9 giorni verranno dedicati alle bellezze del paese, ai luoghi di interesse dal punto di vista culturale, religioso e naturalistico. Per il Tour forniremo una macchina/monovolume confortevole e spaziosa, con aria condizionata. Per i turisti italiani provvederemo una guida esperta in lingua italiana.
Il resto della vacanza lo passeremo al mare; le mattine verranno dedicate alla visita di diverse spiagge, durante i pomeriggi, invece, faremo delle visite guidate per farvi vedere le attrazioni dei luoghi intorno a Galle, una città di mare nel sud del paese.
Durante il soggiorno al mare vi facciamo godere 3 bellissime spiagge in Sri Lanka, alla famosa Mirissa Beach, Unawatuna Beach e Hikkaduwa Beach dove potete godere anche ottimo frutti di mare.
Nei casi di arrivi tra Aprile ed Ottobre vi manderemo sulla costa Est dello Sri Lanka, dove troverete il mare stupendo. Le città saranno Trincomalee oppure Batticaloa.
Le nostre guide e autisti sono molto educati e cordiali, con una lunga esperienza nell'attività turistica garantendo una piacevole ed indimenticabile vacanza nel nostro paese. L'ospitalità è una parola chiave nella nostra isola e quindi potrete godere la vostra vacanza in tutta tranquillità. Vogliamo precisare questo aspetto perché lo riteniamo un requisito molto importante. Durante il periodo di mare vi garantiamo la vostra privacy sulla spiaggia. Ci sarà la presenza di guida solo durante il tour culturale per spiegazioni in lingua italiana.
Responsabilità sociale
Con la nostra attività sosteniamo delle persone locali che lavorano presso strutture e resort locali, come giardinieri, cuochi, addetti di pulizie e autisti/guide turistiche.
Durante le escursioni visiteremo piccole strutture (musei, giardini, allevamenti etc.) in modo da sostenere e contribuire allo sviluppo delle economie locali.
Forniamo ai turisti, prima della partenza, tutte le informazioni riguardanti il viaggio incluso la situazione politica e sociale del Paese.