Dondup Gaubert: tutto quello che c’è da sapere sugli iconici pantaloni made in italy
Quando si parla di vestiti e di outifit da uomo in generale, la mente spesso pensa che le scelte siano poche e che gli stili, dal classico allo sportivo, propongano alternative con poca possibilità di differenziarsi dalla massa.
In realtà esistono moltissime tipologie diverse di capi, in particolare quando si parla di pantaloni.
Uno di questi che sta diventando un'icona del Made in Italy è sicuramente il Dondup Gaubert.
Indice dei contenuti
La linea di pantaloni da uomo DONDUP
Pensata per chi è alla ricerca di uno stile unico ed versatile
Gli uomini stanno diventando sempre più esigenti nel vestire e il mondo della moda sta assecondando questo bisogno proponendo capi in linea con i diversi stili.
I pantaloni della linea Dondup nascono per essere eclettici e accattivanti, con un occhio sempre all'eleganza che caratterizza gli iconici Dondup Gaubert. Questo particolare modello è principalmente in cotone, al 96%, ed è un prodotto realizzato completamente in Italia, con la garanzia, quindi, di indossare un prodotto di qualità.
I pantaloni in questione sono a vita bassa ed hanno una vestibilità Slim Fit per tutta la lunghezza della gamba. Sono dotati di due tasche laterali oblique e di altrettante posteriori a filo con chiusura a bottone, mentre nel davanti troviamo la zip frontale e un bottone. Le specifiche tecniche permettono di fare un lavaggio consigliato al pantalone a 30° per evitare che esso si restringa.
Può essere stirato anche a bassa temperatura e non ci sono altre raccomandazioni per la cura, essendo comunque un prodotto di qualità Made in Italy.
Vestibilità e stile Dondup Gaubert
Abbinamenti e colori per soddisfare diverse esigenze di stile
I pantaloni sono una delle parti fondamentali di un outfit e avere come alleato un capo di qualità e versatile come un Dondup Gaubert è sicuramente un vantaggio. Le caratteristiche del prodotto lo rendono relativamente comodo e indossabile in diverse occasioni. Partendo dai colori, il modello è proposto in sei varianti: bianco, verde, blu, beige, nero e grigio.
A questa scelta si affianca la possibilità del Dondup Gaubert di performare bene sia in outfit stile fashion da vestire quotidianamente per le occasioni mondane, sia in abbinamenti eleganti e raffinati, adatti per i momenti dove è richiesta una certa formalità.
Bianco e nero sono i colori classici da abbinare con tutto e in tutti i modi di vestire. Il bianco può far pensare più a situazioni di relax, con contesti come spiagge o passeggiate in giornate assolate. Il nero di tradizione è accostabile a qualsiasi capo, da giacche dello stesso colore, a t-shirt o camicie di altri colori, più sgargianti o sui toni pastello.
Il grigio e il blu sono spesso pensati per gli outfit da ufficio, in cui l'ambiente lavorativo formale richiede un abbigliamento adeguato. Ma sempre più spesso, in occasioni mondane, si trovano abbinamenti "spezzati" dove il pantalone viene accoppiato ad un capo di colore o stile diverso e funzionano bene insieme.
Beige e verde, invece, sono colori un po' più particolari, fatti per chi vuole differenziarsi dalla massa indossando, però, pantaloni eleganti e con un carattere non eccessivo. Il beige, vicino al bianco, si adatta ad occasioni soft, ma se abbinato a colori scuri può sorprendere.
Il verde, tenue e non invadente, è forse il più difficile da abbinare, ma quello che può dare più soddisfazioni se si cerca un outfit eclettico.
Perché acquistare un Dondup Gaubert
L'armadio di un uomo deve possedere diversi modelli con linee e colori che soddisfino sia i gusti di chi li indossa, sia le occasioni di vita mondana e lavorativa.
I pantaloni Dondup Gaubert sono quel genere di abbigliamento che è importante avere sia per l'eleganza che per la versatilità, in grado di vestire bene in una cena formale o di salvare quell'occasione dell'ultimo minuto dove non si sa mai cosa indossare.