Vacanze in Sudafrica
Tra le terre scelte per una vacanza il Sudafrica non viene spesso preso in considerazione è questo è un vero peccato perché questa terra, che ha vissuto un passato turbolento a causa soprattutto dell’apartheid, oggi e sicuramente un luogo valido per una vacanza e vengono proposti dei bellissimi pacchetti da agenzie di viaggi come Travel Design.
Indice dei contenuti
Cosa vedere in Sudafrica
Conosciuta per molto tempo solo per essere la terra dell’apartheid e della massima figura del presidente Nelson Mandela, a partire dal 2010, grazie anche all’organizzazione dei mondiali di calcio il Sudafrica ha avuto una grande evoluzione a livello turistico. Vediamo quali sono i luoghi da ammirare nella vostra vacanza in Sudafrica.
Cape Town
Questa stupenda città sorge tra il mare e le montagne e la città più antica di tutto il Sudafrica con un patrimonio culturale di oltre 300 anni.
A Cape Town c’è spazio per tutti qui si passa dalle alture di Table Mountain fino ad arrivare ai numerosi km di spiaggia, dove praticare surf, inoltre nella zona marittima ci sono numerosi ristoranti e cafè.
Cape Town è anche la città dei giovani, qui infatti si può andare al Old Biscut Mill, un piccolo villaggio dove ci sono numerosi artisti musicali.
Winelands: la terra dei vigneti
Il Sudafrica è conosciuto per i suoi magnifici vigneti, se siete amanti del vino non potete tralasciare la Winelands per una gita all’insegna del gusto.
La zona dei vini si trova a 80 km da Cape Town nelle verdi vallate di Boland Basin, qui nascono dei vini come il Syrah e il Cabernet Sauvignon.
Garden Route
La Garden Route è conosciuta come il Paradiso del Sudafrica è un’area perfetta per tutti gli amanti dell’avventura e dell’aria aperta.
All’interno di questa zona si possono trovare numerose bellezze naturali e una splendida vegetazione contornata da lagune e laghi.
Johannesburg
La città più grande del Sudafrica e il centro nevralgico dell’economia sudafricana e il primo centro da vedere quando si arriva qua importante è sicuramente La Casa Museo Satyagraha, dove abitò Gandhi durante il suo soggiorno sudafricano.
A livello culturale offre tantissimi musei, tra questi il più e gallerie d’arte, inoltre qui potete trovare la movida sudafricana con numerosi pub e locali aperti tutta la notte.
Kruger National Park
Questo parco naturale situato al confine con Mozambico e Zimbabwe è una vasta savana con un’ampia presenza di vegetazione e animali.
Si estende per circa 20.000 km quadrati e qui si possono fare dei magnifici safari da immortalare con la vostra macchina fotografica.