Come realizzare dei coupon online da stampare
Il coupon al giorno d'oggi rappresenta un mezzo sempre più diffuso per riconoscere un credito. Grazie al programma online Adobe Spark è possibile creare coupon da stampare in modo semplice e veloce.
Realizzare coupon personalizzati online: come fare
Per realizzare dei coupon personalizzati è possibile avvalersi dell'aiuto di internet. Ci sono infatti tantissimi programmi online in cui è possibile creare coupon da stampare. Uno dei migliori è senza dubbio Abobe Spark. Si tratta di un software totalmente gratuito che permette di realizzare brochure, volantini, biglietti e coupon per uso professionale. Uno dei principali vantaggi del programma è senza dubbio la facilità di utilizzo. Esso infatti può essere usato senza difficoltà anche da chi si affaccia per la prima volta a questo mondo e non è molto esperto nel settore. Tutto quello che bisogna fare per usare questo programma è seguire alcuni passaggi brevi ma necessari. Il primo consiste nell'effettuare l'iscrizione al sito. Chi non fosse ancora iscritto alla pagina ufficiale dovrà farlo in maniera totalmente gratuita semplicemente usando il proprio account Google, Facebook oppure un semplice indirizzo email. Dopodiché basterà confermare l'iscrizione ed effettuare l'accesso. A questo punto si avrà una schermata iniziale piuttosto intuitiva nella quale si dovrà selezionare l'opzione Design situata al centro della pagina. Fatto ciò ci si ritroverà nella sezione editor di Adobe Spark in cui bisognerà scegliere il modello di coupon che fa al caso proprio. Chi non ha idee può ispirarsi ad alcuni esempi presenti sulla pagina, mentre chi vuole un effetto più originale può personalizzare il coupon secondo i propri gusti.
Coupon personalizzati online: tutti i passaggi fondamentali
Il design di partenza per la creazione dei coupon da stampare si può scegliere tra i tantissimi template disponibili su Adobe Spark. Per farlo basta selezionare la voce Design che si trova in alto a destra. Dopodiché si dovrà cliccare sull'opzione Layout in modo tale da dividere i riquadri che andranno a comporre il coupon. Nella barra laterale a destra inoltre si possono trovare due tipi di opzioni chiamate "Border" e "Spacing". La prima serve a decidere quali dovranno essere le dimensioni dei bordi mentre la seconda definisce la spaziatura tra i diversi riquadri. Per scegliere il formato che dovrà avere il coupon online invece bisognerà selezionare l'opzione "Resize" situata nella parte alta a destra. Dopo aver deciso le dimensioni e la forma che dovrà avere il coupon sarà necessario inserire ulteriori personalizzazioni come testi e immagini. Se si vuole aggiungere un'immagine si dovrà cliccare in alto a destra la voce Photo mentre per inserire un testo bisognerà cliccare su Text. Quest'ultimo poi può anche essere modificato personalizzando il font e il colore. Quando il coupon personalizzato sarà completato sarà opportuno salvare il proprio lavoro semplicemente cliccando sul tasto Share e in seguito su quello Download. Il coupon verrà salvato nel formato JPG che ha una buona qualità per questo tipo di progetto. Chi preferisce può anche condividere il coupon online cliccando nel riquadro a sinistra. Dopo aver effettuato il download del coupon online sarà possibile stamparlo e utilizzarlo a proprio piacimento. Sul sito internet www.smartworld.it/internet/adobe-spark-editor-online-gratuito-immagini-foto-video-siti-web.html è possibile trovare maggiori informazioni su Adobe Spark.
La creazione di coupon online personalizzati è molto semplice grazie al programma Adobe Spark. L'interfaccia intuitiva e funzionale permette di poter eseguire progetti creativi come coupon, biglietti, brochure oppure volantini pubblicitari in pochi passi. Anche chi è alle prime armi potrà usufruire di questo programma in maniera totalmente gratuita.