Ambiente

Mobilità elettrica: perché sceglierla

Volkswagen sta lavorando sodo per potenziare la sua gamma di auto elettriche e ad emissioni 0. Con il lancio sul mercato di ID.3 e ID.4, un’auto e un SUV 100% elettrici, la casa tedesca promette di rivoluzionare il settore delle vetture ecosostenibili e di fare persino di più nei prossimi anni. Conosciamo subito insieme i suoi modelli di punta ID.3 e ID.4, due auto innovative e dalle elevate prestazioni – nel solco della mobilità elettrica.

 

ID.3: l’elettrica di casa Volkswagen

ID.3 è l’auto 100% elettrica ideata da Volkswagen. Con una sola carica della batteria la vettura coprirà il percorso di tutta la giornata, e ti permetterà di arrivare a sera senza restare a corto di energia. Per la tua ID.3 puoi scegliere tra due batterie, una da 58 kWh e l’altra da 77 kWh.

Per la ricarica casalinga è possibile installare un ID. Charger disponibile in diverse versioni, anche con WiFi e contatore elettrico compreso. Puoi monitorare la tua ID. Charger tramite l’app We Connect ID e con la funzione We Charge.

ID.3 è l’auto sempre connessa tramite i servizi digitali We Connect Start. Ma se preferisci puoi mantenere la vettura costantemente online installando una scheda SIM. Con l’app We Connect ID potrai controllare lo stato della tua ID.3 e usare il tuo smartphone come un vero telecomando.

Grazie all’app è possibile avviare o interrompere la ricarica, conoscere l’autonomia residua della batteria, regolare l’aria condizionata e tanto altro. L’elevata connettività dell’auto permette di tenere gli occhi sempre sulla strada e di guidare nella massima sicurezza. Non serve premere pulsanti, ti basta servirti dell’assistente vocale.

Pronunciando “Ciao ID” avvierai subito l’assistente vocale e il sistema sarà in grado di capire e riconoscere le tue richieste. Puoi personalizzare la tua ID.3 scegliendo tra tantissimi accessori come i cerchi in lega, i tappetini, i paraspruzzi, o le protezioni per il portellone e il battitacco, ma c’è anche altro da scoprire.

È possibile anche scegliere la versione ID.3 1ST, in una elegante ed innovativa edizione esclusiva. Per maggiori informazioni visita il sito ufficiale Volkswagen o rivolgiti al tuo concessionario di zona.

 

ID.4: il SUV elettrico dalle elevate prestazioni

ID.4 è il SUV elettrico Volkswagen innovativo e sempre connesso. Il modello monta una batteria da 77 kWh e ti permette di guidare da mattino a sera, senza fermarti per una ricarica. ID.4 ha un motore potente fino a 150 kW, così potrai viaggiare nel rispetto della natura, ma senza rimpiangere le prestazioni di un SUV classico.

Anche per ID.4 è possibile installare l’ID. Charger per la ricarica casalinga. La stazione è disponibile in diverse versioni, anche con WiFi e contatore elettrico compreso. ID. Charger può essere controllato tramite l’app We Connect ID, utilizzando la funzione We Charge.

Il SUV è sempre online tramite l’app e l’assistente vocale. Pronunciando il comando “Ciao ID” potrai chiedere ciò che vuoi alla tua auto. Il sistema sarà in grado di capirti e di rispondere alle tue richieste in un attimo.

Acquistando ID.4 potrai scegliere di includere anche l’Head-up display con la realtà aumentata, che proietta le informazioni più importanti direttamente sul parabrezza, senza ingombrare la visuale e senza che tu debba distogliere lo sguardo dalla strada.

ID.4 è disponibile anche nelle versioni ID.4 1ST e ID.4 1ST Max, eleganti ed esclusive. Per maggiori informazioni visita il sito Volkswagen o rivolgiti al concessionario più vicino a te.