In Evidenza

Coprimaterasso matrimoniale: un comfort irrinunciabile

Il coprimaterasso matrimoniale, è un elemento che non può mai mancare, per proteggere il proprio materasso dall’accumulo di polvere e non solo. Infatti un coprimaterasso assolve a moltissime funzioni, motivo per cui è importante acquistarne uno. Meglio se di buon materiale e ipoallergenico. 

Coprimaterasso protegge davvero dai batteri?

Le pulizie in casa rappresentano un momento importante della giornata. Devono essere svolte quotidianamente e con metodo. Quelle in camera da letto non fanno eccezione. Ma, esiste un modo per limitare il proliferare dei batteri e degli acari senza dover pulire ossessivamente la camera da letto? Usare un coprimaterasso matrimoniale può essere la risposta giusta. Infatti aiuta considerevolmente a proteggere dalla polvere e soprattutto evita la formazione di batteri. Infatti i materassi sono spesso ricettacolo di acari e batteri, e inoltre attraggono molto l’umidità. Per questo motivo oltre ad un buon coprimaterasso, è bene avere un materasso di materiale quale memory foam oppure lattice. Anche questi allontanano polvere, acari e batteri e quindi mantengono nel tempo un grado elevato di igiene. Il coprimaterasso senza dubbio però rimane una barriera efficace, che inoltre può essere sempre lavata per garantire un livello superficiale del materasso sempre igienico.

Come il coprimaterasso protegge dalle allergie

Se noi o il nostro partner siamo allergici agli acari, usare un coprimaterasso e materiali ipoallergici rappresenta senza dubbio la scelta migliore. Infatti il coprimaterasso può rendere il letto meno ospitale per gli acari, come anche materiali quali lattice e memory foam. Il coprimaterasso non solo protegge, evitando l’accumulo di sporco, ma protegge anche dai sintomi dell'allergia.

Allungare la vita del materasso: come fare

Dopo aver scelto il materasso che davvero fa al caso nostro, avendo compiuto tutte le valutazioni del caso, è importante conservarlo bene nel tempo. Proteggerlo, evitare l’usura della fodera, mantenere il materasso come nuovo. Questo è possibile comprando e applicando un coprimaterasso. Quest’ultimo contribuisce anche considerevolmente a mantenere un odore buono e un ambiente più salutare.

Il coprimaterasso e la garanzia

Visto che macchiare un materasso invalida la garanzia, tenere da subito un coprimaterasso è molto importante. Infatti ci consentirà di proteggere il materasso sottostante da possibili macchie, e quindi sempre pulito, come fosse nuovo.

Un letto più confortevole: perché scegliere un buon coprimaterasso

Il coprimaterasso oltre a svolgere un’azione protettiva e ipoallergenica, è importante anche per aumentare il grado di comfort del nostro letto. I coprimaterassi possono inoltre includere strati che aumentano la comodità, risolvendo problemi di disturbo del sonno.

Sul mercato possiamo ad esempio trovare coprimaterassi con pori microscopici per far entrare l'aria e fermare la sudorazione. Ottimi per coloro che durante il sonno incorrono in una eccessiva sudorazione. In questi casi è importante anche avere un materasso con un grado elevato di traspirazione. Il miglior materiale in questo caso specifico è senza dubbio il water foam. Il coprimaterasso può quindi essere di tipologie differenti, per garantire livelli diversificati di comfort e anche protezione.

Tessuti per la riduzione del calore

Se abbiamo bisogno di un coprimaterasso che garantisca un’efficace riduzione del calore, soprattutto durante la stagione estiva, dobbiamo rifarci a materiali specifici. Outlast e Coolmax ad esempio sono tessuti altamente traspiranti che consentono di ridurre e/o rimuovere alcuni problemi del materasso. Meglio infatti optare per una schiuma ibrida di memory foam e water foam, per avere un livello di traspirazione maggiore. Ma non fa mai male utilizzare un coprimaterasso di tessuto fresco, che mantiene equilibrato il calore, senza riscaldarsi troppo.

Dove acquistare il miglior coprimaterasso?

Il miglior coprimaterasso possiamo trovarlo sia presso negozi fisici che online. Basta affidarsi a venditori che hanno maturato esperienza nel campo e possono offrirci servizi e prodotti di qualità. Di persona possiamo senza dubbio sentire la freschezza e la morbidezza del coprimaterasso, ma se conosciamo il materiale migliore per noi conviene acquistare online. Non solo perché possiamo godere di un maggior rapporto qualità-prezzo, ma anche in quanto è possibile con tutta calma fare le valutazioni del caso. Soprattutto leggere con calma la composizione e tutte le caratteristiche del coprimaterasso. Dobbiamo infatti trovare un prodotto che soddisfi tutte le nostre esigenze. Esiste anche un certo numero di coprimaterassi ecologici in Bambù, Canapa, Cotone che presentano caratteristiche differenti. Il loro costo è superiore ai materiali classici, ma rappresentano una valida alternativa a rivestimenti in poliestere. Infatti molti soggetti sono allergici a questo materiale, che può in alcuni casi provocare forti pruriti e eccessiva sudorazione. Navigando su www.lumia-materasso.it possiamo trovare un diversificato assortimento di coprimaterassi con un ottimo rapporto qualità-prezzo. Dove il cliente, con tutte le sue esigenze, è sempre messo al primo posto.