Breve guida alla scelta dei migliori tappetini auto in gomma

Comodi, versatili e resistenti all’usura, i tappetini in gomma rappresentano il non plus ultra della funzionalità nel settore degli accessori destinati a proteggere il fondo dell’auto.
Anche se talvolta snobbati, perché ritenuti meno eleganti di quelli realizzati in tessuto, non si può negare che siano molto più pratici dei loro diretti antagonisti, soprattutto in estate, perché si lavano rapidamente, asciugano altrettanto in fretta e possono essere immediatamente riposizionati.

 

Tappetini in gomma: le (buone) ragioni di una scelta

Possedere un’auto comoda e funzionale è l’esigenza primaria di ogni guidatore e attrezzarla per rendere gradevole e sicura la permanenza a bordo è un "must" che prescinde dai motivi per cui la vettura viene utilizzata. Anche la scelta dei tappetini rientra nelle attività volte a ottimizzare le condizioni di comfort dell’abitacolo: il mercato offre un’ampia varietà di modelli, tra i quali scegliere facendosi guidare dal gusto personale e tenendo conto delle singole necessità.
Nella fattispecie, i migliori tappetini auto in gomma di ultima generazione, sono progettati per garantire la massima efficienza, unita alla praticità e alla sicurezza e sono costruiti seguendo criteri che rispettano le norme in materia dettate dall’Unione Europea.
Gli zerbini in gomma, inoltre, non assorbono lo sporco e riescono a contenere gli effetti negativi prodotti dall’umidità esterna, in questo modo svolgendo un’azione preventiva sulla formazione delle muffe.
Essendo proposti in dimensioni diverse e in differenti profili, si adattano facilmente agli interni di tutti i veicoli, anche se la caratteristica che più spesso spinge a preferirli a quelli in tessuto consiste nella manutenzione semplice e rapida che richiedono.
I tappetini in gomma, infatti, si lavano perfettamente anche solo con acqua e, quando è necessario, possono essere igienizzati con l’uso di detergenti, senza correre il rischio di rovinarli.

 

Le diverse tipologie di tappetini in gomma per auto

Pur rappresentando un punto fermo nella produzione degli accessori destinati ai veicoli, negli ultimi anni si registra una notevole evoluzione che interessa specialmente il design dei tappetini in gomma per auto.
Sempre più spesso, infatti, le case costruttrici creano e distribuiscono tappetini in gomma specificamente progettati per assecondare anche le esigenze estetiche di chi li acquista.
Oggi, quindi, i migliori tappetini auto in gomma si possono trovare in due varianti:

• gli esemplari a vestibilità universale, da ritagliare sulle dimensioni degli interni nei quali vanno inseriti;
• i modelli personalizzati, già nelle dimensioni adatte agli interni dei veicoli di specifici brand automobilistici.

L’offerta dei venditori include, poi, diverse opzioni che riguardano il numero di zerbini in gomma da acquistare: si parte dal set "base" di due tappetini destinati alla zona in fondo ai sedili frontali, che diventa più ampio quando ne prevede quattro, utili per coprire il fondo dell’auto, sia sotto i sedili anteriori, sia sotto quelli posteriori.
La proposta più completa è rappresentata dal set di cinque tappetini, che comprende, oltre a quelli destinati alle zone interne dell’auto, anche un tappeto più grande per il bagagliaio.
Quanto ai costi, i tappetini in gomma sono quasi sempre piuttosto economici, fatta eccezione per quelli personalizzati e, in via del tutto intuitiva, per quelli costruiti con materiali di alta qualità.
I migliori zerbini per auto sono costruiti con gomma atossica, nel rispetto degli standard di sostenibilità ambientale: oltre ad avere un design originale e curato, non rilasciano odori sgradevoli, sono particolarmente resistenti all’usura e quasi sempre sono dotati di perni bloccanti che ne impediscono gli spostamenti e, di conseguenza, evitano il rischio che si incastrino sotto la pedaliera.

 

Come aumentare la comodità dell’auto scegliendo i tappetini in gomma

La praticità dei tappetini in gomma diventa un requisito irrinunciabile durante l’estate, quando l’esigenza di igiene si fa più pressante, anche in vista di un uso diverso e più frequente dell’auto.
Pur essendo prodotti di facile reperimento, sia nei negozi fisici sia nell’ e-commerce, è meglio acquistare questo genere di accessori solo dopo aver effettuato una verifica delle caratteristiche di qualità e funzionalità del singolo modello, accertando che le misure e i dettagli strutturali ed estetici dei tappetini siano adeguati all’auto nella quale verranno inseriti.

L’offerta di tappetini in gomma presente sullo store on line di Withcar comprende esemplari standard, adattabili a tutti i modelli di auto e altri personalizzati sulla scorta dei diversi marchi, perfettamente identici agli originali.
Ogni prodotto, selezionato nella qualità dei materiali costruttivi e nel design, è accompagnato dall’attività del servizio di assistenza clienti, che parte dal momento in cui viene emesso l’ordine, include la consegna entro 24 ore e garantisce anche un adeguato supporto post vendita.