Off Topics

Traslocare a Napoli, che cosa influenza i costi

Traslocare a Napoli non deve essere per forza costoso. Conoscendo quelle che sono le voci che più influenzano questo tipo di attività sarà possibile non solo risparmiare, ma anche avere un servizio che sia efficiente e superlativo.

Certo, uno dei passaggi fondamentali è costituito dalla scelta di una ditta di traslochi seria, come accade per La Traslochi Matarazzo a Napoli, ma bisognerà anche avere una certa consapevolezza in merito agli elementi che potranno influenzare, più di altri, i costi.

Ecco, quindi, una guida al trasloco efficiente ma economico.

Traslocare a Napoli, le voci da tenere d’occhio

Per un trasloco esistono voci che possono determinare un aumento dei costi. La prima di queste è sicuramente costituita dal volume di oggetti che bisognerà trasportare.

Più saranno grandi i propri mobili, e numerosi gli scatoloni, più si andrà a pagare. Per ridurre questo tipo di voce ci si potrà premurare di trasportare alcuni beni in autonomia, come accade, ad esempio, con i vestiti e con gli oggetti più piccoli.

Anche selezionare al meglio ciò che bisognerà effettivamente portare con sé sarà un’ottima strategia, per non continuare a trascinarsi dietro beni ormai inutili. Il secondo aspetto che potrà influenzare il costo sarà costituito dalla distanza tra il vecchio e il nuovo appartamento.

Su questo punto purtroppo non si potrà fare molto, perché non si potrà certo spostare una casa in modo che sia più vicina! Ma si potrà risparmiare selezionando la ditta di traslochi che abbia il miglior rapporto qualità prezzo, e per farlo basterà confrontare un po’ di preventivi.

Anche l’accessibilità dei locali sarà un punto molto importante. Una casa che non abbia l’ascensore, ad esempio, non potrà vedere le stesse operazioni di trasloco di un appartamento con una maggiore accessibilità. Una soffitta richiederà, ad esempio, di portare a mano molta parte dei mobili e degli scatoloni, facendo salire il prezzo del trasloco.

Anche in questo caso, si potrà ridurre il prezzo sia portando previamente alcuni beni in autonomia, sia confrontando con consapevolezza i preventivi. Infine, il costo del proprio trasloco potrà aumentare nel caso in cui si richiedano servizi extra, come lo smontaggio dei mobili oppure lo spostamento di beni di lusso.

Smontaggio Mobili

Per lo smontaggio ci si potrà far aiutare da qualche amico, mentre i beni di lusso potranno essere trasportati in modo autonomo così da controllare anche che non vengano né danneggiati né sottratti da terzi.