Tecniche di dimagrimento naturali e prive di rischi
La tanto attesa estate e sospirate vacanze sono alle porte. Pregusti già il calore del sole sulla pelle e le fresche azzurre acque in una spiaggia di una splendida località marina. Stai valutando l'acquisto del costume da bagno ma guardandoti allo specchio ti accorgi di non essere in piena forma. Per questo desidereresti prima perdere un po' di peso ma non sai a quale dieta affidarti. Eccoti alcuni suggerimenti su come dimagrire in maniera naturale e soprattutto senza particolari rischi per la tua salute.
Quale dieta scegliere?
Innanzitutto, seppur una buona alimentazione ha un ruolo fondamentale per raggiungere tali obiettivi, essa deve essere abbinata ad una regolare attività fisica. Comunque un regime alimentare sano ed equilibrato può aiutarti ad alleggerirti nel peso.
Una dieta consigliata per i suoi buoni risultati è quella iperproteica cioè senza carboidrati. Non assumendo molti zuccheri l'organismo è costretto a produrre glucosio attingendo alle proprie riserve di acidi grassi contenute nel tessuto adiposo. In questo modo vengono "bruciati" con conseguente perdita di peso. Ovviamente per zuccheri non si intendono solo quelli contenuti nei tanto desiderati e golosi dolci ma anche i carboidrati, come pasta, pane e riso.
Un'altra tecnica è data dalla dieta lipofidica in cui si eliminano completamente alcuni alimenti, come i carboidrati e quelli processati, con invece particolare consumo di prodotti naturali.
Una tecnica che permette di perdere anche diversi chili ma da tenere in un periodo limitato è il processo di depurazione e disintossicazione dato dalla dieta detox. Essa innesca un cambiamento nel proprio metabolismo permettendo così al proprio fisico di sgonfiarsi e depurarsi. Consiste in 5 pasti molto leggeri (colazione, spuntino, pranzo, merenda e cena).
La dieta più conosciuta e considerata la migliore è certamente la mediterranea. Essa consiste in una piramide alimentare costituita da una grande varietà di alimenti che apportano tutti i giusti nutrimenti al proprio organismo. Tra i cibi da assumere in maggior quantità ci sono frutta e verdura di stagione, legumi, carne bianca, pesce; mentre proteine e carboidrati semplici in quantità minori.
È possibile perdere peso anche senza dieta?
Per un dimagrimento salutare e senza rischi è considerato fondamentale implementare nelle proprie attività quotidiane l'attività fisica. Praticare uno sport, oltre ad un'alimentazione corretta e sana, permette di perdere i chili di troppo in modo efficace e veloce. Ad esempio, è consigliata anche solo una camminata di 30 minuti al giorno che permette così di praticare attività fisica all'aperto e a costo zero. Se gli impegni di vita non lo permettono, è necessario farlo almeno 3 volte a settimana alternando la corsa alla camminata.
Altri trucchi per dimagrire in modo naturale sono il bere un bicchiere d'acqua tiepida con uno spicchio di limone prima della colazione (per depurarsi prima di assumere alimenti), farsi spuntini nell'arco della giornata (così da non arrivare molto affamati ai pasti), mangiare meno nelle ore serali (così da avere il tempo di digerire prima di mettersi a letto), mangiare lentamente (riducendo così la sensazione di pancia gonfia) e bere thè e tisane con aggiunta di miele o spezie come lo zenzero e cannella.
A questo proposito troverai molto utili altre informazioni sul sito www.piperinaecurcumaslim.net con diversi consigli per rimettersi in forma bruciando il grasso in eccesso, velocizzando il metabolismo, riducendo il senso di fame ed anche depurando il fegato ed intestino. Troverai informazioni anche in merito a prodotti a base di ingredienti naturali che ti aiuterebbero nell'obiettivo posto e ad avere fiducia che potrai riuscirci.
Cosa aspetti? Non permettere al semplice specchio di abbatterti. Non hai che la scelta tra tutte queste tecniche per permetterti di goderti al massimo la prossima estate con una forma migliore ed un corpo invidiabile!