Alla scoperta delle Isole Cicladi
Le Isole Cicladi e le loro bellezze sono rinomate nel mondo talmente tanto da essere lo scenario di film e libri famosi. Si trovano nel mezzo del Mare e proprio per questo motivo in antichità erano molto sfruttar per il commercio e le navigazioni. Ancora oggi sono molto prese in considerazione per la loro storia marina e navale.
Indice dei contenuti
Come organizzare il viaggio
Per arrivare alle isole Cicladi la soluzione e semplice. Si tratta di prendere la nave o il traghetto in base alla lontananza dal punto di partenza. Questo tipo di viaggio è consigliato a chi vuole intraprendere un viaggio on the road e un pò selvaggio dal punto di vista degli spostamenti. Acquista i biglietti del traghetto su www.traghetticicladi.it e approfitta delle offerte.
Per fare un arrivo molto più veloce però si consiglia anche l'aereo.
Entrambi questi metodi di viaggio hanno i loro vantaggi. Dall'aereo si possono vedere dall'alto le isole per intero e è uno spettacolo altrettanto bello e spettacolare tanto quanto l'arrivo in nave. Entrambe molto usate anche per chi ha bambini. Effettivamente poi si consiglia di noleggiare una macchina per spostarsi o di noleggiare un taxi. Per gli avventurieri consigliamo anche le biciclette. Non c'è niente di meglio però che una bella passeggiata a piedi per entrare nel mood locale e fare il pieno di tradizione e cultura. Questo è possibile anche grazie ai ristoranti e locali del posto e agli abitanti. Essi infatti sono molto gioviali con i turisti e si offrono sempre di buon grado per guidare i turisti nel conoscere tutto sulle isole.
Quando visitare le isole
Le isole Cicladi sono uno spettacolo mozzafiato e proprio per questo motivo sono adatte al turismo in tutto il periodo dell’anno. Esse sono favolose soprattutto in estate e primavera. In queste stagioni si può iniziare il tour delle isole partendo dal largo. Dei professionisti vi aiuteranno a scegliere il tragitto più opportuno. In inverno non è consigliato il tour in mare ma è una variante da prendere comunque in considerazione per i turisti e per riuscire a godersi a pieno il viaggio sin dal primo momento. Visto la loro forma circolare può essere infatti una bella idea visitarle o guardarle tutte anche dal mare. Santorini è la più conosciuta ma ci sono anche molte altre isole di questo Arcipelago molto famose. Tutte hanno una storia, paesaggi particolari e proprio per questo ognuna di esse vale la pena di essere visitata. Si può infatti creare un viaggio nel viaggio andando a interessarsi a tutte e seguendo il filo conduttore della storia e della cultura antica.
Cosa vedere
Le isole cicladi sono un insieme di isole che si trova nel mar Egeo, alle porte della Grecia. Sono considerate da sempre uno spettacolo paradisiaco immerso nel mare da chiunque le visiti. Sono proprio da visitare almeno una volta nella vita. Le isole cicladi sono ricche di miti e leggende sulla Grecia antica ma non solo. Sono l’ambientazione di molti film e romanzi moderni poiché si prestano bene alla scenografia cinematografica e alla presentazione di storie sempre nuove. Esse costituiscono delle impressionanti distese di cultura e storia mai vista prima. Ad ogni passo si entra in un viaggio pieno di magia e di spettacolari vedute. I turisti ne sono attratti perché si tratta anche di un luogo perfetto per svagare la mente, per perdersi nella natura senza lasciare spazio ai problemi della vita quotidiana. Adatto a tutta la famiglia e anche a bambini molto piccoli.