Moda

Le tendenze moda primavera-estate 2019

La primavera si fa sempre più attendere, ma non per questo dobbiamo rinunciare a scoprire quali sono i trend per questa primavera 2019. Assolutamente questa nuova primavera è all’insegna dei colori e delle fantasie, che non potranno mancare nel nostro armadio.

Moda primavera-estate 2019

Ecco i capi ed i colori che non possono mancare

Scorrendo le passerelle sicuramente non possiamo ignorare il colore, un arcobaleno che troviamo nel nostro armadio Sicuramente il colore top di questa stagione è il beige, in moltissime gradazione e abbinamenti. Tra i trend del momento vediamo anche alcuni tipi di tessuto, soprattutto a fantasia  con stampe, pois fiori, righe e animalier.

Le tendenze nuove, lanciate dalle star e non solo

Molto in voga sono gli abiti bianchi, alcuni impreziositi da applicazioni in pizzo o totalmente fatti con questo materiale. Altra particolarità è l’abito argento, quello totalmente nero o nei colori della terra. Spuntano anche  il rosso e i toni pastello.

Le tendenze arrivano dall’anno scorso e spesso non sono propriamente sobrie. Basti pensare ai pantaloncini da ciclista, riscoperti  lo scorso anno da Kim Kardashian, oppure il leggins sportivo al ginocchio proposti da Chanel in abbinato con la giacca.

Altri must have sono le piume, i volant, reti da pesca, mini abiti in contrasto ai vestiti maxi. Infine tornano  i vestiti all’uncinetto o quelli in stile Polka Dot.

La sobrietà di alcune case

Non tutti hanno deciso di offrire abiti sobri, pensando anche a quelle donne che amano l’eleganza abbinata alla semplicità. Basti pensare alle passerelle dove incolori neutri vanno per la maggiore come per esempio Max Mara, Burberry e Riccardo Tisci. Anche le tinte pastello di Luisa Spagnoli hanno molto colpito.

I colori accesi come il rosso, sono invece pensati per la sera offerti ovviamente da Valentino.

Le scarpe di tendenza 2019

Le calzature pensate per la primavera-estate 2019, hanno forme allungate, tacchi comodi e colori sgargianti a ravvivare la stagione dopo l’inverno estremamente lungo. Troviamo in questa bella stagione sandali, stivaletti e Mary Jane, un classico senza tempo. Questa stagione non prevede molte formalità, sono state studiate scarpe che possono essere utilizzate sia di giorno che di notte. Si tratta di scarpe civettuole, con punte sottili senza però esagerare.

Saint Laurent propone uno stile rock, circondandole son una con una bandana rosso fuoco. Gianvito Rossi rispolvera le ballerine, creando effetti see-through e luminosi. Gucci proporne calzature più classiche, riviste in chiave moderna, mescolando diversi tipi di pelli. Prada infine pensa al minimalismo più estremo, usa effetti metallici utilizzando cinturini e ai listini sottili, per una scarpa molto elegante