Wonbee orologio da polso in legno superleggero
Gli orologi in legno rappresentano l'alternativa più valida ed eco-friendly ai dispositivi segnaora in acciaio o in plastica. Oltre a dimostrarsi perfettamente in grado di espletare le loro funzioni, infatti, tali apparecchi si caratterizzano per la loro attenzione all'ambiente, essendo prodotti con un materiale del tutto naturale (il legno, per l'appunto) e potendo quindi essere smaltiti con maggiore facilità dopo un lungo utilizzo. Tra i marchi più affermati nell'ambito della produzione di orologi in legno, come riporta il sito http://orologilegno.it, troviamo Wonbee, che produce i propri dispositivi attraverso un processo produttivo mirato a garantire un alto livello di qualità derivante da un'eccezionale artigianalità. Andiamo alla scoperta delle caratteristiche generali degli orologi Wonbee, passando in rassegna aspetti come il design, l'estetica e il funzionamento dei dispositivi in questione.
Indice dei contenuti
L'estetica e il design degli orologi Wonbee
Partiamo proprio dal delineare le caratteristiche estetiche degli orologi Wonbee. I dispositivi in legno prodotti da Wonbee si contraddistinguono per la loro eccezionale comodità derivante dall'utilizzo, in fase produttiva, di legno morbido proveniente dall'Africa. Stiamo parlando dell'ebano naturale al 100%, il quale viene sottoposto a processi manuali di levigatura e lucidatura in maniera tale da conferire ai dispositivi una struttura dalle finiture liscie e e particolareggiate. Un processo completamente artigianale, dunque, caratterizzato anche da un'attenzione particolare demandata alla selezione di materiali lignei esenti dalla presenza di eventuali macchie o prodotti chimici. Al termine di tale processo, gli orologi vengono anche protetti e sigillati attraverso l'olio di tung, elemento fondamentale per donare alle superfici dei dispositivi la proprietà anti-spruzzo. Inoltre, il telaio in legno permette agli orologi di resistere facilmente agli urti, allungando di conseguenza la vita degli oggetti in questione e migliorando la stabilità degli stessi. Altra particolarità degli apparecchi Wonbee è data dalla capacità di adattarsi con grande semplicità allo stile di uomini e donne, essendo disegnato in un formato unisex che ne garantisce l'uso indifferenziato ai polsi di entrambi. Infine, da segnalare anche la presenza dei numeri arabi progettati attraverso la Luminous Display Function, consentendo all'utente dell'orologio di visionare l'ora sia duranta il giorno che durante la notte.
Funzionamento e caratteristiche tecniche degli orologi Wonbee
Dal punto di vista tecnico, gli orologi Wonbee presentano un meccanismo al quarzo innestato all'interno di un quadrante dal vetro in cristallo hardlex. Il movimento delle lancette è di alta qualità, garantendo una durata pressoché impeccabile di almeno 5 anni. In linea generale il peso degli orologi si attesta intorno ai 40-50 grammi, il che significa poter vantare al polso un dispositivo di notevole leggerezza. Tutto ciò è reso possibile, oltre alla presenza del legno d'ebano, anche dall'utilizzo in fase produttiva del bambù, materiale sfruttato a fini costruttivi per concepire la cassa degli orologi. Per sua natura il bambù è un materiale morbido ed elastico, rendendo quindi ancor più comodo l'utilizzo al polso dei modelli Wonbee.
Vantaggi degli orologi Wonbee e abbinamenti
Come abbiamo potuto osservare sinora, sono diversi i vantaggi insiti nell'utilizzo degli orologi Wonbee. Innanzitutto, gli orologi in legno garantiscono agli utenti una comodità senza precedenti, un comfort difficilmente riscontrabile negli analoghi dispositivi in plastica, acciaio o silicone e che oltretutto non comporta una rinuncia dal punto di vista della resistenza degli apparecchi. L'ebano, infatti, è un materiale caratterizzato da un ottimo livello di durezza, il che permette agli orologi di durare particolarmente a lungo nel tempo. Altro pregio degli orologi Wonbee, ovviamente, è quello di rispettare l'ambiente, essendo realizzati con materiali naturali e non inquinanti per l'ecosistema terrestre. Per quanto riguarda i possibili abbinamenti con il proprio vestiario, i dispositivi Wonbee si adattano facilmente alla vestibilità di un completo elegante basato sull'utilizzo di camicia, pantaloni in tessuto e scarpe classiche (mocassini ed espadrillas per gli uomini, sandali e stivaletti per le donne). Da non trascurare la possibilità di sfruttare gli orologi Wonbee anche con una giacca, facendo sì che la linea estetica del dispositivo emerga in maniera naturale dal proprio polso.