Moda

Orecchini pendenti e altri accessori: i must have dell’autunno

Orecchini pendenti e altri accessori: le tendenze del momento

Gli orecchini pendenti sono un trend abbondantemente incoraggiato dal mondo della moda, che sceglie di renderli protagonisti anche quest’autunno. Ma quali sono le altre tendenze su cui investire al momento?

Tra una borsa a bauletto e un foulard dalle nuance vivaci, lo shopping di accessori si mostra sempre un’esperienza appagante. Se siete alla ricerca dei dettagli giusti con cui valorizzare i vostri look autunnali, nelle righe di sotto abbiamo raccolto tutte le tendenze in fatto di gioielli e borse.

Scopriamo insieme quali sono i trend su cui puntare nei prossimi mesi.

Accessori autunnali 2020: i must have su cui investire

Orecchini pendenti

Come abbiamo anticipato, gli orecchini pendenti saranno il bijoux protagonista dell’autunno. Eleganti e spesso coloratissimi, questi accessori costituiscono il dettaglio perfetto con cui culminare un look ben studiato. Da preferire sono quelli in oro – il metallo maggiormente favorito dalle ultime collezioni dei brand di gioielleria – e quelli con i mini pendenti, i quali si addicono agli outfit più fini e delicati.

Shoulder bag

Se invece parliamo di borse, un trend consolidatosi e riproposto è la shoulder bag, che fa impazzire le influencer di tutto il mondo. A trionfare su tutte sono quelle dalla fantasia pitonata o dai colori satinati e tenui.

Perle

Tornando al mondo dei gioielli, le perle rinnovano anche quest’anno la loro presenza. È possibile sfoggiarle in tante diverse combinazioni creative: come pendenti di una collana o strette e messe in fila dal filo sottile di un braccialetto.

Collane sovrapposte

Per quel che riguarda le collane, vincono quelle sovrapposte. La moda del momento richiede infatti estrosità, che può manifestarsi anche nella scelta di sovrapporre tra loro tre o quattro collane diverse. Per ottenere un effetto finale elegante e non volgare, tuttavia, bisogna saper abbinare le diverse lunghezze delle catenine utilizzate.

Anelli

Gli anelli sono sempre ben accolti durante un’intensa seduta di shopping. L’autunno 2020, infatti, ci suggerisce di acquistarne in abbondanza: anche in questo caso la regola è di esagerare e di indossarli tutti assieme. A proposito di moda, quelli più in voga al momento sono gli anelli dal design più moderno, che si distinguono per forma e colori accesi.

Gioielli con scritte

Altra tendenza su cui poter investire sono i gioielli con scritte: bracciali personalizzati e, in particolare, collane con nome riscuoteranno un grande successo. Anche orecchini ed anelli, seppur in minor parte, possono contribuire all’affermazione di questa moda: sigilli e pendenti possono ad esempio riportare sigle, simboli o iniziali da poter sfoggiare su un outfit spiritoso e informale.

 

Foulard

Infine, tra le tendenze di quest’autunno, assieme agli orecchini pendenti e alle collane sovrapposte, ritorna il foulard. Ebbene sì, quello dei foulard è uno dei grandi ritorni di quest’autunno e, in generale, anche uno di quelli maggiormente attesi. A dirla tutta, questo particolare accessorio non è mai veramente uscito di scena, anche se negli ultimi anni la sua funzione era stata ridotta a nastro per capelli.

Le passerelle dei prossimi mesi invece ci proporranno il foulard annodato collo, proprio come erano solite indossarlo le dive degli anni 50.