Off Topics

Quanto guadagnano i tronisti di Uomini e Donne

Quanti sono stati i ragazzi e le ragazze di tutta Italia che hanno sognato di diventare famosi ed entrare a far parte del mondo dello spettacolo? Senza dubbio moltissimi e ognuno, con le proprie ragioni. Se per diventare ballerina o calciatore ci vuole qualche dote in particolare, per entrare a far parte di Uomini e Donne ci vuole una predisposizione allo spettacolo e al sentirsi al proprio agio davanti alle telecamere.

Quindi quanto guadagnano i tronisti di Uomini e Donne

Ecco che molte persone per cercare di entrare nel mondo dello spettacolo hanno deciso di partecipare al noto programma su canale 5, Uomini e Donne, diretto da Maria de Filippi.

Un programma per trovare l’amore della propria vita? In un certo senso, anche se ormai è chiaro alla maggior parte delle persone che, chi sceglie di diventare tronista o corteggiatore/corteggiatrice lo fa soprattutto per ottenere visibilità, popolarità e… dei guadagni che bisogna ammetterlo, sono interessati.

Quindi è certo che ragazzi e ragazze e successivamente anche signori e signore, se vanno a Uomini e Donne lo fanno non solo per trovare l’anima gemella (se poi davvero la stanno cercando), ma anche e soprattutto per poter ottenere una bella entrata economica e magari chissà, entrare a far parte una volta per tutte della televisione e coronare così il proprio sogno lavorativo.

 

Quanto guadagnano quindi i protagonisti di uomini e donne?

In verità tutti coloro che hanno partecipato e che partecipano ancora a oggi al programma di Uomini e Donne non prendono un vero e proprio soldo fisso. Questo significa che non c’è un ingresso già di partenza assicurato. Semplicemente la redazione si fa carico di rimborsare alle persone, le quali fondamentalmente mandano avanti il programma, le spese che hanno sostenuto per i viaggi necessari a raggiungere Cinecittà a Roma, dove come sappiamo viene registrata la trasmissione televisiva.

Una regola che vale sia per i tronisti classici, sia per le puntate degli “over”. Ecco, a questo punto vi state chiedendo che senso ha perciò partecipare a questo programma se non si guadagna niente, con il rischio poi di perdere il proprio impiego reale a causa delle assenze. Semplicemente perché i guadagni ben presto arrivano, però da altre fonti.

Gli sponsor sono la prima fonte di guadagno per i tronisti di Uomini e Donne. Quasi tutti i partecipanti vengono prima o dopo pagati da qualche marchio per fargli indossare dei vestiti o degli accessori quando vanno in puntata. Essendo la trasmissione molto seguita, per uno sponsor questa è una grande occasione di visibilità. Anzi, i grandi marchi fanno quasi a gara per ottenere “il miglior personaggio” che indosserà il proprio brand. Ecco che il tronista ottiene delle cifre a dir poco elevate.

Non solo, in verità questo tipo di attività va oltre gli schermi televisivi. I tronisti e i corteggiatori, se sanno fare bene il loro lavoro, verranno seguiti dal pubblico anche sui Social Network. Questo significa che pure qui gli sponsor saranno disposti a pagare perché si facciano foto o girino video con i loro indumenti o accessori indosso.

C’è poi la partecipazione alle serate. Si è vero che i Tronisti di Uomini e Donne non possono partecipare alle serate ma questo solo quando stanno partecipando al programma di canale 5. Prima o poi il loro tempo negli studi di Maria de Filippi terminerà e loro, potranno scegliere di proseguire con il loro lavoro anche nelle serate e negli eventi. Generalmente un ex-tronista viene pagato per partecipare circa 3 000 euro a serata.

E cosa dire invece degli opinionisti in studio, figure fedeli e sempre presenti di Uomini e Donne? Dal canto loro Gianni Sperti e Tina Cipollari non hanno mai dichiarato e resi noti i propri guadagni e compensi e anzi, qualcuno dice che probabilmente sono li a titolo gratuito. In verità voci di corridoio sostengono che arrivano a guadagnare circa 1000 euro a puntata.

Fonte dell’articolo: www.clicknotizie.it