Salute

Il ruolo degli integratori naturali nel dimagrimento

Nel momento in cui iniziamo un percorso verso il dimagrimento, non sempre la soluzione della ditta abbinata all'attività fisica riesce a dare in breve tempo i risultati sperati. In questo caso, entrano in gioco gli integratori naturali che possono essere i giusti alleati del nostro metabolismo per accelerare l'effetto brucia grassi e la perdita di peso.

A questo proposito ti consigliamo di visitare il sito www.reduslim.fit per acquistare integratori naturali perfetti per velocizzare il dimagrimento. Gli integratori naturali usati da soli non sono di certo pillole miracolose ma, abbinati al giusto equilibrio tra pasti e sport di certo possono regolarizzare le funzioni del nostro organismo permettendo al nostro metabolismo di tornare a svolgere le giuste funzioni. Ma quali sono gli integratori naturali più indicati in questa situazione?

Come agiscono

Gli integratori naturali per dimagrire possono agire nel nostro organismo in diversi modi: velocizzare il metabolismo bruciando i grassi che ingeriamo, attivare un azione bloccante nei confronti degli zuccheri, agire come drenanti dei liquidi in eccesso o evitare l'accumulo di grassi. Ovviamente, non possono sostituire una dieta equilibrata ma possono essere un valido aiuto per evitare di soffrire di attacchi di fame durante un regime alimentare ipocalorico.

Gli integratori, infatti, hanno la grande proprietà di agire sul senso si fame placandolo e riuscendo, quindi a farti diminuire le porzioni di cibo all'interno del tuo piatto e farti così raggiungere i tuoi obiettivi molto più velocemente.

Gli integratori che vanno ad attivare il metabolismo creando un azione brucia grassi vanno a lavorare sul funzionamento della nostra tiroide stimolandone la funzione attraverso anche un leggero innalzamento della nostra temperatura corporea. Solitamente, all'interno di questi composti naturali troviamo ingredienti come caffeina, agrumi, guaranà, tè verde e alga spirulina.

Gli integratori che invece vanno a stimolare l'azione diuretica nel nostro organismo contengono, solitamente ingredienti come la betulla, il tarassaco e l'estratto di carciofo e vengono solitamente abbinati al finocchio. Questi particolati integratori non hanno una specifica funzione di perdita di peso, ma attraverso l'azione diuretica che va ad eliminare la ritenzione idrica e il lavoro nei confronti dei gas presenti nell'intestino donano comunque un effetto snellente e di benessere per il nostro corpo.

Gli ingredienti più efficaci

Per ottenere un effetto antifame e brucia grassi, in assoluto gli ingredienti naturali più efficaci sono il tè verde e il tarassaco e si possono ritrovare sotto forma di capsule, infusi o polvere.

Per eliminare i gonfiori, avere un effetto antiinfiammatorio e stimolare la diuresi invece, gli ingredienti più efficaci risultano essere la curcuma, l'alga spirulina, l'equiseto e il cumino.

Se si ricerca un effetto stimolante per accelerare il metabolismo e al tempo stesso avere anche un infuso di energia per affrontare le nostre attività quotidiane, invece si dovrà assumere integratori naturali a base di caffeina, papaya, guaranà (stimolante di adrenalina) e menta piperita. 

Tutti gli integratori che si assumono, sia naturali che non, vanno sempre dosati con controllo per non agire in modo controproducente sul nostro organismo e creare danni a volte irreparabili.