Perdere peso in tempo per l’estate: i consigli infallibili
Perdere peso prima dell'inizio dell'estate è possibile tramite piccoli trucchi e consigli che servono ad accelerare il processo di dimagrimento e tonificazione per la prova costume perfetta. Per iniziare a perdere peso basterà intraprendere uno stile di vita più sano e pieno di buone abitudini: mangiare pulito, bere molto, fare attività fisica ed aiutarsi con integratori naturali, come ad esempio Spirulina Ultra, acquistabile online sul sito dell'integratore dimagrante www.spirulina-ultra.net
Tutte queste indicazioni servono a combattere la fame nervosa, bruciare i grassi depositati, perdere peso e modellare il proprio fisico. Al contrario di come pensano molti non bisogna smettere di mangiare per dimagrire, ma bisogna mangiare il giusto, una dieta per essere corretta deve essere essere ricca di frutta, verdura, vitamine e proteine; senza il consumo di grassi e zuccheri che invece andrebbero ad accumularsi a quelli già presenti per l'elevato apporto calorico.
Indice dei contenuti
Alimenti drenanti consigliati per perdere peso prima dell'estate
L'idratazione è essenziale per la perdita di peso. Aiuta molto bere tanta acqua, tisane e infusi per idratare i tessuti corporei e ripulire l'organismo favorendo la diuresi. Si consigliano le bevande a base di elementi detox e drenanti, antiossidanti, che stimolano la corretta circolazione ed energizzanti come ad esempio finocchi, ribes nero, mirtilli, frutti rossi, zenzero e té verde. Non è consigliato invece l'eccessiva assunzione di caffè, bibite gassate e alcolici.
Dieta pre prova costume
Una dieta corretta ed equilibrata deve essere caratterizzata da 5 pasti durante il giorno: colazione, spuntino, pranzo, secondo spuntino e cena.
Tutti questi non devono essere eccessivamente calorici ma equilibrati e soprattutto preparati utilizzando tutti ingredienti naturali e salutari, ricchi di vitamine e proteine. Inoltre sempre meglio se accompagnati da frutta e verdura.
Altri consigli per perdere peso in fretta
Fondamentale per perdere peso è l'attività fisica, di qualsiasi tipologia, basta che ci sia movimento. Bisogna chiaramente iniziare gradualmente e con piccoli sforzi per poi passare ad esercizi di portata maggiore.
È possibile svolgere attività fisica o praticando uno sport oppure iscrivendosi in palestra, dove si viene seguiti anche da un personal trainer che sarà sempre pronto ad aiutare e consigliare a seconda delle proprie esigenze.
Se non fosse possibile l'abbonamento in palestra, per fare un po' di movimento basta anche una semplice passeggiata lungo il vicinato o tramite un tapis roulant. In tal modo, bruciando calorie, si andrà a perdere la massa grassa e a favorire l'incremento della massa magra. Andando così anche a modellare e scolpire il proprio corpo.
Chiaramente per ogni distretto che si vuole andare ad allenare si dovrà svolgere un determinato esercizio mirato al miglioramento dello stesso: squat per i glutei; addominali contro l'adipe dell'addome; flessioni e sollevamento peso per bicipiti e tricipiti.