Off Topics

Aumentare i follower su TikTok: ecco come è possibile farlo

Siamo nel 2020 e il social TikTok ha letteralmente spopolato in tutto il mondo, soprattutto fra i giovanissimi (ma non solo). Il social, che è una delle app più scaricate nel mondo intero, ha avuto un incredibile successo soprattutto fra i più giovani e specialmente in Cina, ma ha spopolato anche in Occidente. La piattaforma TikTok è un social che permette di registrare dei video abbastanza brevi, dove i ragazzi cantano, ballano, oppure fanno video buffi che in alcuni casi diventano virali. Non è quindi raro o strano sentire ragazzini anche molto giovani che ‘sognano’ di diventare famosi su TikTok.

L’applicazione ha oggi circa 500 milioni di iscritti, un numero davvero impressionante: e sono milioni le persone che ogni giorno la usano, guardano i video e li condividono ed hanno contribuito a far diventare virale alcuni utenti che oggi sono (almeno virtualmente) diventate delle piccole star note fra i giovanissimi.

Gli account di TikTok che hanno raggiunto la fama si riconoscono perché hanno l’icona di una corona o di un badge, che viene attribuito da TikTok solamente agli utenti più famosi, i veri Influencer dell’app.

Magari anche voi avete un account su TikTok e magari vi state chiedendo in che modo è possibile diventare famosi, avere migliaia di seguaci e diventare virali su TikTok. Vogliamo dirvi di conseguenza quali sono i trucchi per cominciare a impegnarsi per diventare un vero influencer di TikTok e magari ottenere anche il tanto agognato badge: ecco come si fa!

Aumentare like e follower su TikTok: come?

Quando si parla di aumentare i follower su TikTok o su altri social, spesso la prima cosa che viene in mente è ricorrere ad un generatore di follower. Certo, è possibile anche comprare follower TikTok su massmediatly.it ma oltre a ciò è bene impegnarsi per cercare di rendere il proprio profilo più perfetto che mai per TikTok. Che cosa intendiamo? Che dovete creare un profilo che sia il più possibile coinvolgente e che attiri, e per farlo potete anche scegliere di prendere spunto da chi utilizza TikTok in modo più coinvolgente (utenti famosi, Influencer e via dicendo).

Scegliete un username che sia facile da ricordare e quanto più possibile originale. Il nickname del profilo TikTok è importante perché crea una sorta di imprinting con chi ti segue.

Devi anche essere originale: prendere spunto può aiutarti, copiare materiali o atteggiamenti no.

Uno dei fatti che meglio ti aiuterà a creare un TikTok che ha le basi per diventare virale è creare un tuo stile unico, coinvolgente, speciale, che sia originale insomma e non una semplice copia di altri Influencer di TikTok.

Cercare di creare pochi contenuti ma di qualità e che siano tecnicamente fatti bene. Le tue clip devono essere originali e per quanto possibile anche inconfondibili.

Interagisci con gli altri utenti di TikTok per non isolarti e per cercare di farti conoscere, condividi i TikTok su altri social e in questo modo potrai crearti un piccolo esercito di follower che aumenterà nel tempo, se sarai in grado di creare sempre contenuti di qualità (e che siano di moda, in grado di ispirare gli altri utenti).

Cavalca sempre l’onda dei trend usando, ad esempio, le challenge più famose per cercare di renderti noto e visibile agli occhi degli utenti di TikTok che sono attenti a queste novità.

Non dimenticare qualche trucco: i momenti in cui su TikTok si ha maggiore visibilità son quelli fra mezzogiorno e le 17, fra le 20 e le 24, e ovviamente il weekend è il momento migliore per pubblicare su TikTok perché tutti i giovanissimi son liberi dagli impegni della scuola e dei compiti.